Milano Moda Donna: Blogmeter lancia il primo Instagram Fashion Index

milano moda donna

milano moda donna

L’Osservatorio misurerà le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram che sfileranno sulle passerelle durante i sei giorni della manifestazione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione di Milano Moda Donna, Blogmeter lancia #InstagramFashionIndex, il primo osservatorio di settore dedicato alle performance social dei Brand della moda che, dal 24 al 29 Febbraio, presenteranno le nuove collezioni donna della stagione Autunno-Inverno 2016/17.

Durante i sei giorni della manifestazione, Blogmeter monitorerà le performance dei Brand attivi su Instagram che sfileranno a Milano e quotidianamente stilerà una classifica dei Brand più influenti in rete e le cui collezioni hanno riscosso più successo tra gli utenti. I risultati parziali saranno disponibili quotidianamente sul canale Instagram di Blogmeter @BlogmeterOfficial mentre a partire dal 7 Marzo sarà disponibile un report completo scaricabile direttamente dal sito www.blogmeter.it

Instagram, con i suoi 400 milioni di utenti attivi al mese, è il social network amato da Brand e Stilisti che più è cresciuto negli ultimi anni e che anche in Italia ha raggiunto 8,4 milioni di utenti attivi mensili con una media di 4,6 milioni di utenti attivi ogni giorno. Attraverso l’Osservatorio Instagram Fashion Index, Blogmeter intende rafforzare la propria attenzione nei confronti del mercato internazionale e in particolare alle eccellenze italiane del settore Moda, uno degli asset più importanti dell’economia italiana e avanguardia del Made in Italy nel mondo.

Milano Moda Donna è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all’anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda, un ambito in continua evoluzione.

Leggi anche:  Come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp: una guida completa

Per consultare il calendario completo delle sfilate cliccare qui