Nessuno finora ha risposto al disperato appello, nonostante l’offerta sia di uno stipendio esorbitante

Si parla di 400.000 dollari di stipendio all’anno (circa 250mila euro), più tre mesi di vacanze pagate. E’ questa l’offerta del dottor Alan Kenny, l’unico medico di Tokoroa, nella regione di Waikato.

The Guardian riporta che il medico avrebbe pubblicato un’inserzione dichiarando di essere oberato di lavoro e di non riuscire da solo a portare a termine l’attività. Di qui la necessità di cercare un collega, che al momento però non è stato ancora trovato.

Oberato dal lavoro

“Amo il mio lavoro e vorrei restare qui – ha sottolineato Kenny – ma sto sbattendo la testa al muro nel tentativo di attrarre dottori”.

Il dottor Alan Kenny, che da due anni è alla ricerca di un collaboratore, è stato anche costretto a rinunciare alle sue ferie a molti fine settimana di riposo, dovendo lavorare senza sosta e a ritmi serrati.

Il medico ipotizza che probabilmente la posizione sia rimasta ancora vacante proprio a causa del pesante carico di lavoro, oltre che per l’isolamento geografico della regione in cui si trova.

Un sondaggio condotto dal Royal New Zealand College of General Practitioners nel 2015 ha rivelato che il 37 per cento degli studi medici che si trovano nei piccoli centri rurali della Nuova Zelanda registrano una notevole carenza di personale medico qualificato.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa