I primi collegamenti PicoWAN presentati al MWC

PicoWAN

ARCHOS è lieto di annunciare che sono stati mossi i primi passi per quanto concerne il network PicoWAN, i primi collegamenti sono infatti già operativi.

“L’anno scorso abbiamo presentato il network PicoWAN ed ora cogliamo l’occasione del Mobile World Congress di Barcellona per presentare l’innovativa struttura operativa di questa rete” ha dichiarato Henri Crohas, Presidente di ARCHOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PicoWAN: un network operativo LPWAN basato su LoRA

PicoWAN, operatore di rete e affiliato a partecipazione maggioritaria di ARCHOS è un network LPWAN (Low-Power Wide-Area Network) per l’Internet of Things. Basato sulla tecnologia di comunicazione wireless LoRa questa rete innovativa può connettere oggetti posizionati a chilometri di distanza.

Ideata grazie a dei PicoGateways (ossia economiche spine intelligenti che si connettono ad Internet) installati all’interno di edifici, la rete PicoWAN può raggiungere qualsiasi punto grazie ad un efficiente servizio in grado di coprire grandi aree geografiche; ciò costituisce sicuramente un grande vantaggio rispetto ad altre soluzioni LPWAN.

Picowan è un network collaborativo che permette ad ogni utente di partecipare alla costruzione della rete. Parigi e i suoi sobborghi saranno le prime aree geografiche ad essere coperte: qui la rete sarà disponibile per tutti entro la fine del 2016.

ARCHOS presenterà il network PicoWAN durante il Mobile World Congress di Barcellona dove la società sarà presente allo stand 1G29 del padiglione 1.

Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024