PTC ThingWorx sostiene Envision America

ThingWorx supporta l’organizzazione nazionale senza scopro di lucro impegnata nel lancio di iniziative basate sull’IoT per lo sviluppo delle Smart City su tutto il territorio statunitense

PTC ha annunciato che ThingWorx sostiene Envision America, un’organizzazione nazionale senza scopo di lucro impegnata nell’accelerazione dell’adozione delle soluzioni Internet of Things (IoT) per creare servizi più efficienti e infrastrutture più scalabili e gestire le sfide che le città di domani dovranno affrontare nei settori dell’energia, dell’acqua e della mobilità. Focalizzata nel lancio di iniziative di sviluppo delle Smart City in comunità sparse su tutto il territorio statunitense, Envision America è l’evoluzione nazionale del lavoro iniziato da Envision Charlotte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Envision America è stata lanciata ufficialmente a Charlotte, Carolina del Nord, il 12 gennaio 2016 con un workshop al quale hanno partecipato esperti di settore e del mondo accademico riuniti per identificare le esigenze, trovare le soluzioni e sviluppare nuove iniziative per le Smart City. I leader di dieci città statunitensi hanno preso parte a questo primo evento.

Con l’aumento delle popolazioni e della domanda di risorse, le città hanno oggi un grande alleato: una strategia fatta di piattaforme IoT integrate, capace di sfruttare su larga scala i dati raccolti dalle città stesse per risolvere problemi cruciali quali la congestione del traffico, la scarsità di risorse idriche e il consumo energetico. La piattaforma IoT di PTC ThingWorx può essere utilizzata dalle città per sfruttare in tempo reale le informazioni provenienti da sensori, persone e sistemi di assistenza in modo da fornire servizi sempre migliori ai cittadini.

[blockquote style=”4″]”Envision America è più che orgogliosa di avere un partner del calibro di ThingWorx. La sua competenza e la sua piattaforma IoT saranno fondamentali nell’aiutare le nostre città a seguire la roadmap per lo sviluppo delle soluzioni per le Smart City”, ha decretato Amy Aussieker, Executive Director, Envision America.[/blockquote]

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce

Le città statunitensi hanno così l’esclusiva opportunità di sfruttare tutte le innovazioni tecnologiche dell’IoT e l’enorme quantità di dati capaci di ridurre i costi, semplificare l’erogazione dei servizi al cittadino e migliorare la qualità della vita.