SAP Italia certificata Top Employers Europe 2016

SAP_Italia_Top Employer_2016

SAP Italia è stata certificata dal Top Employers Institute per l’eccellenza delle condizioni lavorative offerte ai propri dipendenti con il prestigioso riconoscimento Top Employers Europe 2016.

Questa certificazione viene insignita alle aziende che garantiscono le migliori condizioni di lavoro, che sviluppano talenti a tutti i livelli dell’organizzazione e che si impegnano a migliorare continuamente le proprie attività in ambito HR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Creare una cultura innovativa e inclusiva ci rende un’azienda migliore, ci permette di sostenere il nostro impegno per l’innovazione e arricchisce la nostra esperienza lavorativa, garantendoci il successo in uno scenario che sta cambiando velocemente”, ha commentato Nathalie Parent, Senior Vice President Human Resources di SAP Europe, Middle East e Africa. “Man mano che le aziende intraprendono il proprio percorso di trasformazione digitale, funzioni e processi, compresi quelli per la gestione delle risorse umane, devono cambiare di pari passo. Ed è soprattutto il ruolo dell’HR che avrà un compito fondamentale per formare i manager del futuro”.

“Il riconoscimento Top Employers Europe 2016 attesta l’eccellenza delle nostre politiche HR che vedono le persone al centro della trasformazione che SAP ha iniziato 5 anni fa dettata dalla scelta per il digitale”, ha commentato Pietro Iurato, Direttore Risorse Umane SAP Italia. “Questa focalizzazione ci guida nella semplificazione del recruitement, nella gestione della performance, nel miglioramento del people engagement, nella capacità di pianificare percorsi di carriera e iniziative di formazione innovative e nel dare alle persone strumenti semplici, questo grazie al nostro software di Human Capital Management. La certificazione Top Employers è quindi il riconoscimento del percorso di trasformazione che SAP ha intrapreso, anche in Italia, nel proprio business e nel modo in cui accoglie e valorizza i talenti”.

Leggi anche:  Smeup arricchisce le proprie competenze con Cointa

Per ottenere la certificazione Top Employers è fondamentale rispettare gli standard richiesti durante un meticoloso processo di analisi e ricerca. Inoltre per rinforzare ulteriormente la validità della metodologia, tutti i risultati dello studio vengono monitorati da enti indipendenti, con il compito di verificare l’effettiva eccellenza delle condizioni lavorative.

Top Employers Institute ha valutato l’offerta lavorativa di SAP Italia basandosi sui seguenti criteri:

  • Strategia nella gestione dei talenti
  • Pianificazione della forza lavoro
  • Programmi di on-boarding
  • Formazione e piani di sviluppo di carriera
  • Gestione della performance
  • Sviluppo della leadership
  • Gestione della carriera e dei piani di successione
  • Retribuzione e benefit
  • Cultura aziendale.

SAP ha ricevuto anche la certificazione Top Employers in altri nove paesi (Belgio, Francia, Israele, Olanda, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Turchia, UK) e due regioni (Europa e Medio Oriente).

Dennis Utter, Global Business Director del Top Employers Institute, ha commentato: “Condizioni di lavoro ottimali permettono alle persone una crescita personale e professionale. La nostra approfondita ricerca ha stabilito che SAP Italia offre un ambiente di lavoro eccellente, con numerose iniziative creative, benefit e programmi di performance-management realmente allineati alla cultura dell’azienda”.