Seeweb dà il via a Dominion Hosting Holding (DHH)

Dominion Hosting Holding

Dominion Hosting Holding

L’azienda Seeweb diventa promotrice di un nuovo progetto: si tratta della costituzione di DHH, Dominion Hosting Holding

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Seeweb, noto cloud provider italiano, ha creato un gruppo, DHH (Dominion Hosting Holding) con l’obiettivo di investire negli hosting provider localizzati nelle economie digitali emergenti dell’area del sud-est europeo. Offrendo il proprio supporto tecnologico e il proprio know-how, Seeweb vuole infatti contribuire a un percorso di crescita e di miglioramento del business delle aziende dell’area SEMEA, attraverso canali diversi (marketing, fornitura delle infrastrutture cloud e tecnologiche in generale, finanza diretta e indiretta).

Attualmente il progetto coinvolge 5 aziende, 45 persone, più di 90mila clienti di nazioni diverse,
ltre 200mila domini registrati.

[blockquote style=”4″]«Pensiamo che ci sia spazio per un conglomerato che presidi i mercati di hosting, il settore domini e, a tendere, Cloud Computing e SaaS specifici nelle aree individuate. Riteniamo che con il nostro apporto in termini di tecnologie, datacenter e servizi wholesale possiamo fare la differenza» – afferma Antonio Baldassarra – CEO Seeweb e founder di Dominion Hosting Holding. «Come Seeweb crediamo di poter mettere a disposizione della Holding, e quindi delle aziende partner del progetto, le migliori competenze, una pluriennale esperienza e delle best practice di prim’ordine, oltre che alle tecnologie world class che negli anni, spesso per primi, abbiamo sviluppato».[/blockquote]

DHH si rivolge principalmente alle digital economy dei paesi emergenti: «un mercato a elevato potenziale di crescita, con un’alta concentrazione di talenti e per il momento ancora con una bassa pressione competitiva. Quello che può essere vissuto come una difficoltà, per noi rappresenta un’opportunità», aggiunge Giandomenico Sica, Founder e Executive President di Dominion Hosting Holding.

La roadmap futura del progetto è quella di continuare con il percorso di acquisizioni e prosegue in differenti direzioni: «Da un lato siamo interessati a consolidare la nostra presenza nei mercati in cui siamo già attivi e dall’altro guardiamo con interesse agli altri mercati dell’area. Con un occhio anche a nuove, possibili opportunità non solo nell’ambito esclusivo dell’hosting ma anche del SaaS» prosegue Giandomenico Sica.

Leggi anche:  Microsoft espande la localizzazione dei dati in UE