Sinba ottiene 100.000€ da H-Farm e un business angel

sinba

Grande successo per Sinba, la prima app che consente di acquistare nei negozi senza fare code in cassa

Sinba, la start up ideatrice dell’innovativa applicazione di mobile payment, ha concluso con successo il programma di accelerazione di H-FARM, piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale, che ha confermato l’interesse nella startup con un co-investimento complessivo, insieme ad un business angel, di 100.000 euro tra cash e servizi, in cambio del 10% di equity.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo essere arrivata in finale al Premio Gaetano Marzotto, Sinba è stata selezionata da H-FARM tra oltre 500 progetti e questo le ha permesso di partecipare per 4 mesi al percorso di accelerazione H-CAMP che si è concluso in questi giorni con la Demo Night: un evento in cui il team ha presentato il proprio progetto a una ricca platea di investitori.

Oggi Sinba è pronta a entrare sul mercato attraverso un test pilota e può contare su nuove risorse e competenze per sviluppare più rapidamente il business e permettere il prima possibile agli utenti di risparmiare tempo per poter fare ciò che amano.

Grazie al network di H-FARM e alle opportunità che sono nate nell’ultimo anno, la startup ha avviato diverse trattative con importanti player del mercato della grande distribuzione.

Andrea Visconti e Alessandro Bava dichiarano: “Siamo contenti dell’opportunità che ci è stata offerta e dei mesi di lavoro passati insieme al team di H-FARM. Ora siamo più consapevoli dei nostri limiti e dei punti di forza con i quali possiamo conquistare il nostro mercato di riferimento. Ora la nostra compagine societaria è più solida, e questo investimento ci permette anche di essere più credibili nei confronti dei nostri interlocutori”.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia il vincitore del global Startup Program Showcase Contest

Il funzionamento di Sinba è facile, rapido e intuitivo: per effettuare il pagamento è infatti sufficiente inquadrare i codice a barre dei prodotti con la fotocamera dello smartphone. I prodotti vengono

inseriti automaticamente nel carrello dell’applicazione, e l’utente può procedere al pagamento tramite Sinba, utilizzando uno dei sistemi scelti al momento della registrazione (carta di credito, bancomat, bonifico). Una volta conclusa l’operazione, sul display del telefono appare un codice da far leggere ad un lettore ottico collegato ad una stampante situata in una cassa dedicata che stamperà lo scontrino o la fattura fiscale.