Subaru Forester è forse il modello più trasversale nella gamma Subaru grazie anche alla trazione integrale della quale la Casa giapponese è stata pioniera per vetture “normali” nel 1972 e oggi, dopo 44 anni di esperienza e successi in tutto il mondo, si può fregiare di una produzione record di ben 14.8 milioni di esemplari.

Nel gennaio del 2013 è stata lanciata la quarta generazione della Forester. Al prossimo Salone dell’automobile di Ginevra questa generazione verrà proposta con un restyling che la rende ancora più dinamica e moderna. Sono stati ridisegnati la calandra, il paraurti anteriore e i fari. Tutti i modelli (tranne nella versione FREE – versione Italia) sono stati dotati ora di fari a LED e di un sistema di rotazione che gli permette in curva di ruotare il fascio luminoso in funzione dell’angolo di sterzata garantendo l’illuminazione ottimale nelle curve. Nella vista laterale sono evidenti nuovi particolari stilistici sui cerchi mentre sulla parte posteriore della vettura i gruppi ottici sono stati ridisegnati. Ma la gettonata Forester AWD è stata valorizzata non solo negli esterni. Anche l’abitacolo è stato rielaborato in modo da coccolare il conducente con alcune finiture più ricercate e l’adozione di materiali più pregiati soprattutto nei particolari in cui il cliente è più a contatto con la vettura.

Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate

In prima mondiale, regina dello stand Subaru, troverà spazio anche la Subaru XV Concept, testimone della direzione che potrebbe seguire la gettonata crossover XV AWD – oggi best seller nella gamma della Casa delle Pleiadi nel nostro mercato.

Subaru XV Concept sarà presentata ai media durante la conferenza stampa prevista per le ore 11.15 del 01 marzo pv. presso lo stand Subaru.