Uno stile di vita più smart grazie alle innovazioni di Samsung Electronics

Samsung Family Hub

Dopo il grande successo di Samsung Electronics al Consumer Electronic Show che ha consentito all’azienda di aggiudicarsi 80 premi, incluso quello per “Migliore Innovazione in ambito TV”, svela in occasione dello European Forum 2016, nuove tecnologie innovative che apporteranno significativi miglioramenti nella vita quotidiana delle persone.

Samsung ha presentato diverse novità tra cui i TV SUHD con display quantum dot, curvi e senza cornice, lo smartwatch Gear S2 nelle nuove preziose varianti Platinum e Rose Gold, la lavatrice AddWash dal design esclusivo, la nuova generazione di elettrodomestici per cucine smart tra cui il frigorifero Family Hub e infine il Galaxy TabPro S, il tablet Windows dotato di ampio schermo 12 pollici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Samsung ha sempre operato nell’ottica di consentire alle persone di vivere una vita più smart e quest’anno abbiamo fatto un enorme passo avanti grazie all’ampia varietà di prodotti e servizi basati su IoT” – ha dichiarato David Lowes, CMO, Samsung Electronics Europe. “Continueremo a migliorare la qualità della vita dei consumatori prestando attenzione alle loro esigenze e consolidando il nostro ecosistema.”                                             

Nuovi standard per un’esperienza unica di visione e di ascolto

Samsung ha svelato la nuova spettacolare line-up di TV SUHD che, con una qualità delle immagini senza pari e display quantum dot, è la prima serie di TV curvi e senza cornice al mondo: un tv sensazionale da qualsiasi punto venga osservato e che offre, al contempo, un’esperienza d’uso ancora più smart, consentendo di accedere facilmente a tutti i contenuti entertainment da un solo dispositivo.

I televisori Samsung SUHD 2016 sono gli unici a essere dotati di schermo quantum dot da 10-bit senza cadmio, per immagini ultra-realistiche, una luminosità inarrivabile, un contrasto eccezionale e colori ancora più fedeli alla realtà. I display dotati di tecnologia quantum dot – il futuro di questo settore – sono in grado di convertire la luce in tutti i colori dello spettro visibile, senza distorsioni e senza inficiare il livello di luminosità, per un’esperienza visiva ottimale, indipendentemente dall’illuminazione dell’ambiente circostante.

Quest’anno tutti i televisori Samsung SUHD saranno in grado di offrire un’eccezionale esperienza HDR (High Dynamic Range) con valori di luminosità di almeno 1.000 nit per un contrasto maggiore tra immagini chiare e scure. Inoltre, la nuova tecnologia Ultra Black riduce i riflessi della luce migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine mantenendo al minimo il riverbero.

Sfruttando il sistema operativo Tizen, con i nuovi TV è ancora più facile trovare e accedere ai propri contenuti e servizi preferiti, che si tratti di programmi televisivi, film o giochi, il tutto comodamente dalla stessa postazione, grazie al rinnovato Smart Hub. La nuova gamma SUHD TV dai modelli della serie 7000 alla serie premium 9000, disponibili sul mercato europeo a partire da questa primavera, inaugura la linea chiamata da Samsung “360 design” in considerazione del fatto che i nuovi TV sono curati sotto tutti gli aspetti in ogni minimo particolare, inclusa la parte posteriore.

Inoltre, riconosce automaticamente il tipo di periferica (set-top box, console, box OTT…) o di impianto home theatre collegati, potendo quindi gestire tutti i dispositivi esterni con il telecomando smart, senza necessità di alcuna impostazione supplementare.

Leggi anche:  BauWatch sbarca in Italia con le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri

L’azienda ha inoltre annunciato il primo lettore Blu-ray Ultra HD UBD-K8500 compatibile con HDR che garantisce una risoluzione quattro volte maggiore e un’espressione del colore 64 volte superiore rispetto ai lettori Blu-ray tradizionali. Utilizzato insieme al display quantum dot dei TV Samsung SUHD, il nuovo lettore Blu-ray UHD offre una qualità di immagine mai vista sugli schermi di casa. Inoltre grazie alla tecnologia di upscaling di cui è dotato, UBD-K8500 legge e migliora la qualità delle immagini di dischi Blu-ray tradizionali e DVD. Il nuovo lettore Samsung sarà disponibile in Europa a partire da marzo e ogni dispositivo sarà venduto con una copia della Fox Home Entertainment, The Martian e Starring Matt Damon in UHD.

Gli elettrodomestici digitali intelligenti che trasformano la casa

Samsung conferma la propria leadership nel mercato degli Elettrodomestici con il lancio di innovazioni intelligenti e pratiche che faranno grandi differenze in ambito domestico. La nuova lavatrice AddWash a carico frontale – ad esempio – ha un esclusivo oblò nell’oblò che consente di aggiungere facilmente qualsiasi capo che ci si è dimenticati di inserire, senza dover scaricare l’acqua, ma aprendo semplicemente lo sportello superiore durante il ciclo di lavaggio. Permette inoltre di risciacquare capi precedentemente lavati a mano o aggiungere l’ammorbidente in qualsiasi momento.

È inoltre dotata di una serie di funzioni smart compatibili sia con smartphone Android, sia con sistema operativo iOS che, non solo rende più facile monitorare lo stato di avanzamento del programma di lavaggio, ma offre anche la possibilità di ricevere un messaggio sul proprio device appena prima dell’inizio di un nuovo ciclo, per esempio nel caso in cui si vogliano aggiungere alcuni capi delicati o lavati a mano verso la fine dello stesso. La lavatrice Samsung AddWash, disponibile sul mercato europeo da fine febbraio, promette grandi risparmi di tempo e alte performance di lavaggio; la funzione SuperSpeed rende inoltre possibile completare un normale lavaggio in meno di un’ora garantendo un’avanzata cura per i tessuti.

Samsung ha colto l’occasione dello European Forum di quest’anno per annunciare che lo chef anglo-francese, premiato con due stelle Michelin – Michel Roux Jr – diventerà l’ottavo membro del suo esclusivo Club des Chefs. Michel Roux Jr, di Le Gavroche and Roux, è anche noto in Gran Bretagna come personaggio televisiva, presenziando come giudice e presentatore del popolare programma che va in onda in prima serata sull’emittente inglese BBC, Masterchef.

Samsung ha inoltre annunciato l’ampliamento della sua linea di aspirapolveri robot con il nuovo POWERbot Turbo Wi-Fi che consente un’aspirazione 70 volte più potente rispetto ad altri dispositivi. Il suo sistema Cyclone Force usa potenti forze centrifughe per immagazzinare e separare lo sporco in camere esterne al fine di ridurre il consumo del filtro e mantenere un’ottimale potenza di aspirazione. Dotato di connettività Smart Control WiFi, l’aspirapolvere consente di controllare il movimento da remoto tramite il proprio smartphone, mentre la funzione “Select & Go ™” crea una mappa virtuale di tutta la casa, con la possibilità di rinominare singolarmente ogni stanza.

Leggi anche:  Canon: l’innovazione tecnologica che alimenta la creatività e la sostenibilità

POWERbot Turbo Wi-Fi permette infine di selezionare specifiche aree in base al livello di pulizia di ognuna. Con un avanzato sistema di Digital Mapping in grado di riconoscere i movimenti all’interno delle mura domestiche, fornisce infatti il meglio della pulizia senza alcuno sforzo.

Samsung ha anche rivelato il nuovo frigorifero Family Hub, una nuova tipologia di elettrodomestico dotato di tecnologia IoT che offre alle famiglie nuove modalità per organizzare il cibo nel frigorifero, fare la spesa e cucinare, e la possibilità di connettersi in qualunque momento. L’elemento principale è uno schermo touch Full HD da 21,5 pollici, una piattaforma digitale per una casa connessa, che unisce prestazioni eccezionali e una tecnologia rivoluzionaria mai vista prima in un frigorifero.

Tra le prestazioni chiave del Family Hub si trova:

  • Una migliore gestione del cibo contenuto nel frigorifero: tre fotocamere integrate scattano fotografie al cibo contenuto all’interno del frigorifero ogni volta che la porta viene chiusa; in questo modo, attraverso il proprio smartphone, è sempre possibile vedere cosa c’è sugli scaffali del frigo.
  • Una piattaforma di comunicazione per tutta la famiglia: il frigorifero Family Hub permette di prendere appunti, postare foto, condividere calendari e materiale grafico, tutto direttamente tramite il touch screen del frigorifero o attraverso lo smartphone quando non si è a casa.
  • Intrattenimento connesso: attraverso gli altoparlanti stereo integrati è possibile ascoltare il proprio programma musicale preferito; Family Hub permette inoltre di trasferire il programma in onda sul proprio Smart TV Samsung direttamente allo schermo touch o di connettere e gestire le proprie casse bluetooth.

Rompere le barriere nella produttività mobile e nella tecnologia indossabile

In occasione dello European Forum 2016, Samsung ha mostrato il nuovo smartwatch Gear S2 Classic in due nuove preziose varianti , Platinum e Rose Gold 18 carati.

Samsung è alla continua ricerca di collaborazioni artistiche per offrire ai consumatori una scelta sempre maggiore di dispositivi indossabili personalizzati, oltre che nei cinturini, anche nei nuovi straordinari quadranti. Da questa intenzione nascono le esclusive collaborazioni con designer come Colombo per nuove varianti di cinturini dedicate al Gear S2 e numerose originali opzioni di quadranti con creatività che spaziano dai personaggi dei Peanuts fino a opere grafiche di Keith Haring, Jean-Michael Basquiat, Jeremyville e Burton Morris. Il Samsung Gear S2 è inoltre compatibile con il sistema iOS così da permetterne l’utilizzo a una più vasta gamma di consumatori.

Samsung Electronics ha annunciato anche il nuovo Galaxy TabPro S, un tablet PC che combina la tecnologia di Samsung con il sistema operativo Microsoft Windows 10 nel prodotto 2-in-1 più sottile e leggero sul mercato, pensando alle esigenze di chi lavora in mobilità. Integrando le caratteristiche più popolari di computer portatili e tablet, Galaxy TabPro S possiede le caratteristiche tipiche di un notebook, ma racchiuse in un tablet leggero e funzionale.

Il nuovo tablet PC offre funzionalità di un PC con Windows 10 Home o Windows 10 Pro per le imprese, cosicché i consumatori e i professionisti possano beneficiare di tutte le caratteristiche e le funzionalità del sistema operativo di casa Microsoft, senza rinunciare alla compatibilità con la loro infrastruttura IT aziendale. Spesso solo 6.3 millimetri, per 693 grammi di peso, Galaxy TabPro S è progettato per essere facilmente trasportato tutto il giorno. La cover completa di tastiera e touchpad, in dotazione con il dispositivo, permette di inclinare lo schermo in due posizioni, per una migliore visualizzazione dei contenuti.

Leggi anche:  Nuovo Echo Show 8 da oggi disponibile in Italia

Dotato del primo display Super AMOLED per Windows sul mercato, Galaxy TabPro S dispone di uno schermo multitouch da 12”, leggero e a basso consumo, che consente agli utenti di fruire di giochi, film e altre forme di intrattenimento con una nitidezza senza precedenti e una notevole precisione del colore.  Galaxy TabPro S offre la tecnologia avanzata di Samsung per massimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica. È il primo tablet PC, powered by Windows, che dispone del supporto LTE Cat 6 per una più veloce esperienza di connessione. Con la funzione avanzata Ricarica Rapida, la batteria di Galaxy TabPro S è in grado di ricaricarsi in sole 2,5 ore, offrendo fino a 10,5 ore di autonomia. Il nuovo tablet PC è inoltre equipaggiato con il processore di ultima generazione Intel Core M, con soli 4.5W di consumo di energia, per eliminare i disagi dovuti al rumore e massimizzare l’efficienza. Per migliorare la produttività, un adattatore multi-port (HDMI, USB Tipo A e C) e pennino bluetooth sono accessori acquistabili separatamente.

Visioni immersive e massima produttività sui nuovi monitor curvi, all’insegna dello stile, della connettività e del confort

La nuova line-up offre agli utenti esperienze di visione sempre più immersive, che si adattano a ogni ambiente, consumer e business, combinando le migliori tecnologie a un design all’avanguardia. I monitor CF591 e CF390, sono dotati di un’eccezionale curvatura 1800R che segue la naturale linea dello sguardo, garantendo quindi un’esperienza visiva più naturale possibile, riducendo notevolmente l’affaticamento visivo grazie alla tecnologia Saver Eye. I nuovi dispositivi sono dotati inoltre della tecnologia AMD FreeSync™ su funzionalità HDMI, che sincronizza la velocità di aggiornamento dello schermo attraverso la scheda di memoria AMD, in grado di ridurre la latenza di input e ogni tipo di balbettio sonoro. I modelli CF591 e CF390 combinano un design curvo minimal a uno stand circolare raffinato, portando un tocco di stile su qualsiasi scrivania.

I modelli UE850 UHD sono la soluzione perfetta per tutti i professionisti alla ricerca di precisione in ogni singolo dettaglio. La tecnologia del pannello PLS consente di visualizzare le schermate orizzontalmente e verticalmente con angoli fino a 178°. La risoluzione UHD, quattro volte superiore alla standard Full HD, offre immagini realistiche e dai colori brillanti, mentre il display favorisce il massimo comfort attraverso lo stand regolabile in altezza e la connettività multi-device.

In mostra anche l’innovativa linea di monitor SE370, l’unica che integra la funzione di ricarica wireless per device mobili. Disponibile in due modelli, da 23.6’’ e 27’’, consente di ricaricare il proprio smartphone eliminando l’ingombro di cavi e porte necessari per ricaricare il proprio dispositivo, assicurando il massimo ordine su ogni scrivania. La gamma SE370 funziona con tutti i dispositivi mobili che utilizzano Qi, lo standard leader di settore nelle ricariche wireless più diffuso sul mercato e sviluppato dal Wireless Power Consortium (WPC).