Vaio è viva: ecco lo smartphone Biz con Windows 10

vaio phone biz windows 10

Staccato dal business di Sony, il marchio acquistato da una venture giapponese torna sul mercato con un prodotto di fascia media

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si chiama Vaio Phone Biz ed è il primo smartphone Windows 10 del marchio che per anni ha accompagnato una delle più famose famiglie di notebook di Sony. Il brand, venduto qualche anno fa dalla multinazionale nipponica alla compagnia Japanese Industrial Partners, era tornato in voga con un primo smartphone con sistema operativo Android, visto giusto un anno fa, e al quale ora fa seguito un secondo modello sul quale gira però Windows Mobile 10, l’ultimo OS di Microsoft. Non è ben chiaro se vedremo mai il telefono anche in Europa, per ora è indirizzato al mercato asiatico.

Come è fatto

La notizia però mette in evidenza la popolarità che Windows 10 Mobile potrebbe acquisire nel panorama degli smartphone. Come è successo per Android, anche il sistema di Redmond starebbe per beneficiare di una serie di installazioni su dispositivi minori, ovvero meno conosciuti da noi, ma in grado di ampliare la fetta di adozione da parte degli utenti. Vaio Phone Biz ha uno schermo da 5,5 pollici Full HD, fotocamera da 13 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core e 3 GB di RAM. Supporta inoltre la funzione Continuum, ovvero la possibilità di collegamento ad uno schermo esterno tramite dock, così da replicare il contenuto con interfaccia classica Windows 10. Il prezzo, al cambio, è di circa 400 euro.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023