WhatsApp si aggiorna con 7 nuove funzioni

WhatsApp inasprisce la lotta alla fake news

WhatsApp ha pronte 7 novità tra cui filtri fotografici, sensori per le impronte digitali e soprattutto la funzione più attesa dagli utenti

Mentre Facebook continua a migliorare la sua app Messenger, anche WhatsApp ha in serbo per i suoi utenti diverse e interessanti novità. Nello specifico, la prossima versione della più popolare piattaforma di messaggistica fornirà ben 7 nuove funzioni e una in particolare è molto attesa dagli utenti e gli permetterà di competere ad armi pari con Skype.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo aver integrato il comando vocale “Ok Google”, WhatsApp permetterà a breve di effettuare chiamate ai contatti di Facebook direttamente dall’app. La chat sarà inoltre gestibile tramite sensori delle impronte digitali. All’inizio la funzione sarà disponibile solo con Touch ID di Apple, che si è scoperto essere la causa del tanto temuto Errore 53, per poi arrivare su Android successivamente. La cartella delle immagini condivise nelle chat non sarà più disponibile e il design della schermata principale subirà un leggero restyling.

WhatsApp sta inoltre sviluppando una versione ad hoc per Apple Watch, il cui nuovo modello non dovrebbe arrivare a marzo come molti prevedevano. L’app di messaggistica fornirà anche nuovi filtri fotografici per modificare le immagini senza utilizzare servizi terzi ma la funzione più attesa rimane certamente le possibilità di effettuare videochiamate. Nel prossimo aggiornamento WhatsApp consentirà non solo di comunicare via audio sfruttando la connessione Internet ma anche in video.

Leggi anche:  Wolters Kluwer "Leader di innovazione e crescita" nei sistemi di supporto alle decisioni cliniche secondo Frost & Sullivan