AlmavivA si aggiudica bando Europol

almaviva bando europol

Il Gruppo leader italiano nell’Ict rafforza la sua presenza in UE: assicurerà “Development, Operations and Infrastructure Services” alla Polizia Europea

AlmavivA si è aggiudicata i 4 lotti del Bando di gara Europol – l’agenzia finalizzata alla lotta al crimine dell’Unione Europea – con modalità accordo quadro, per il supporto, l’evoluzione e la gestione del patrimonio applicativo e dell’infrastruttura della Polizia Europea, in consorzio con Trasys, Econom Managed Services e Indra Systemas. Il valore complessivo dei 4 Lotti è di oltre 35 milioni di euro in 4 anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La recente attività in ambito europeo – spiega Gianfranco Previtera, Direttore Affari Internazionali e Presidente di AlmavivA de Belgique, – ha permesso al Gruppo AlmavivA di consolidare il proprio piano di internazionalizzazione. La consociata belga ha ottenuto in pochi mesi un rilevante posizionamento ai massimi livelli istituzionali e strategici della realtà comunitaria. E le prospettive future sono molto positive”.

A poco più di un anno dall’avvio dell’attività del Gruppo nel contesto europeo –  con la costituzione nell’ottobre 2014 della società AlmavivA de Belgique, diretta da Fabio Mazzarini – l’Azienda è già attiva su 5 importanti contratti. AlmavivA è stata infatti selezionata su 3 lotti di un Framework contract agreement, DESIS III, della durata di 4 anni (2014-2018) stipulato con la Direzione Generale Informatica della Commissione Europea. Con la stessa Direzione, a gennaio 2015, AlmavivA è risultata aggiudicataria di un altro FWC Agreement, ITSS III, anch’esso della durata di 4 anni (2015-2019)

A febbraio 2015, in raggruppamento con Deloitte ITALIA e Deloitte BELGIO, AlmavivA è stata selezionata tra le aziende che saranno chiamate, attraverso una reopening competition, ad erogare servizi di Business Transformation Project per il cliente EFSA (European Food Safety Agency) a Parma. Inoltre l’Azienda è stata selezionata per un lotto di un Framework Contract Agreement stipulato con il Parlamento Europeo.

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua