Audi e Vodafone: insieme per connettersi con il mondo

Audi connect plus

Audi connect plus disponibile su nuova Audi A4: SIM con 35 GB di traffico e velocità fino a 100 mps

La digitalizzazione nelle sue varie forme guida il processo di cambiamento che sta rivoluzionando l’industria automobilistica. Da sempre all’avanguardia dello sviluppo e dell’implementazione delle nuove tecnologie, Audi introduce il nuovo servizio Audi connect plus che accede alla rete grazie alla collaborazione con Vodafone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Audi connect è una tecnologia avanzata in grado di integrare tutti i sistemi di bordo e di metterli a disposizione del guidatore, connettendosi con il mondo esterno.

Quale diretta evoluzione del sistema attuale, debutta sul mercato italiano il nuovo Audi connect plus che sarà disponibile inizialmente su Audi A4.

Grazie alla collaborazione con Vodafone, Audi connect plus include, attivando un abbonamento annuale presso la rete di concessionari, una SIM per il traffico dati che consente di utilizzare a pieno tutti i servizi Audi connect inclusi all’interno del sistema di navigazione plus con MMI touch.

Il cliente potrà così accedere immediatamente alla piattaforma myAudi, il portale innovativo che consente il collegamento della vettura a servizi personalizzabili e configurabili sul web. Sarà possibile consultare la posta elettronica, pubblicare un tweet, scaricare feed RSS, aggiornare le mappe di navigazione, accedere a dati e immagini Google Earth e Google Street View. Attraverso l’Audi music stream sarà possibile ascoltare musica, consultare i bollettini meteo o i prezzi dei carburanti, memorizzare le destinazioni o ricercare POI tramite Google Maps e ottenere assistenza in caso di emergenza. Scaricando un app dedicata da installare sul proprio smartphone, sarà inoltre possibile controllare da remoto la chiusura della vettura, la posizione del parcheggio, lo status generale e attivare o disattivare il riscaldamento ausiliario. Tutti i servizi Audi connect saranno gestibili e personalizzabili anche su più vetture, direttamente da casa attraverso il portale myAudi.

Leggi anche:  5G in Italia: i consumatori vogliono più qualità, copertura indoor e applicazioni evolute

La SIM Vodafone in dotazione include un traffico dati da 35 GB mensili, di cui 5 GB per connessioni   all’estero, con una velocità fino a 100 mps. Questo significa la possibilità di navigare liberamente, con un traffico sufficiente a scaricare, ad esempio, circa 9.000 brani mp3, 1.200 clip video, circa 10 film in formato HD e più di 600 giochi per tablet e palmari, sfruttando la “miglior rete 4G in Italia” (riconoscimento ottenuto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e dalla società di ricerca P3 Communications). La rete 4G di Vodafone ha raggiunto il 95% della popolazione ed è oggi disponibile in 6.100 comuni, di cui oltre 800 in 4G+ fino a 225 Megabit al secondo in download.