BT e Intel Security insieme per i servizi di sicurezza di prossima generazione

intel e bt servizi di sicurezza

BT e Intel Security hanno annunciato un accordo strategico per creare nuove soluzioni volte ad aiutare le organizzazioni a migliorare la sicurezza e prevenire gli attacchi informatici.

Le società lavoreranno insieme anche in una partnership di sicurezza informatica in cui svilupperanno ulteriormente la loro visione comune sulla creazione di servizi di sicurezza di prossima generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste nuove soluzioni metteranno insieme elementi chiave delle piattaforme tecnologiche di entrambe le aziende e colmeranno le lacune che attualmente hanno i prodotti di sicurezza puntuali tradizionali, poichè permetteranno il superamento dei silos operativi che causano il ritardo tra rilevamento e risposta. Le soluzioni sono progettate per semplificare la gestione e il supporto, colmare molti dei gap di competenza nel mercato e migliorare la velocità di risposta.

A fronte di un panorama in cui le minacce informatiche sono in continua evoluzione, le organizzazioni necessitano di innovazione continua che le aiuti a proteggere i loro dati e le loro applicazioni critiche ovunque scelgano di ospitarle –  presso le loro sedi, nel cloud o in un mix, ibrido, di entrambe le opzioni. BT e Intel Security si focalizzano su sistemi di sicurezza integrati, aperti, con tecnologie nativamente cloud progettate per dare la possibilità alle organizzazioni di indirizzare le minacce più velocemente e impiegando meno risorse.

Insieme, BT e Intel Security lavoreranno per contrastare queste minacce con un ecosistema unico, in grado di gestire molteplici controlli di sicurezza. Ciò significa che i controlli all’interno delle piattaforme di entrambe le società potranno dialogare ed interagire tra loro. Il tutto può fornire notevoli vantaggi di costo per i clienti, dal momento che gli stessi controlli possono essere effettuati frequentemente, con meno hardware, minori necessità di configurazione e meno costi di gestione.

Leggi anche:  Cisco e NetHope: insieme per proteggere gli Operatori Umanitari dai criminali informatici

Mark Hughes, CEO di BT Security ha dichiarato: “In BT, ci impegniamo a giocare d’anticipo sulla sicurezza. Stiamo collaborando con Intel per mettere insieme in tempo reale la security intelligence di BT con gli strumenti di sicurezza avanzati di Intel. Siamo convinti che la nostra proposition congiunta sarà una novità assoluta nel mercato quanto a portata e ambizione. La tecnologia di sicurezza avanzata di Intel e il nostro know-how nella progettazione e nella erogazione dei servizi possono contribuire a rendere i nostri clienti più sicuri.”

Raj Samani, Chief Technology Officer EMEA di Intel Security, ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di consentire alle aziende di tutto il mondo di difendersi da incidenti di data security e da attacchi mirati in modo sempre più proattivo ed efficace. Insieme a BT abbiamo in programma di colmare il divario tra rilevamento e remediation attraverso la creazione e la gestione di un ecosistema di sicurezza progettato per consentire la comunicazione in tempo reale, lo scambio di intelligence e la capacità di risposta tra gli strumenti di sicurezza.”