Canon amplia la capacità applicativa del sistema di stampa Océ VarioPrint i300

Océ VPi300_00004

A drupa 2016 (Messe Düsseldorf, 31 maggio – 10 giugno 2016, padiglione 8a, stand B50-2), Canon Europe offrirà ai visitatori la possibilità di vedere in azione, per la prima volta dal suo lancio, l’innovativa Océ VarioPrint i300, una delle soluzioni produttive Canon di alta qualità che consentiranno ai fornitori di servizi di stampa di sviluppare il proprio potenziale di business.

Combinando i vantaggi chiave delle tecnologie di grande successo ColorStream e VarioPrint 6000, Canon ha sviluppato una stampante a getto di inchiostro a foglio singolo ad alta velocità. Lo scopo è quello di offrire, in un unico dispositivo, la produttività e la qualità della stampa a getto di inchiostro, oltre alla versatilità e alla flessibilità delle stampanti a foglio singolo di fascia alta a toner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, nel corso dell’evento, Canon presenterà numerosi miglioramenti e funzionalità aggiuntive che amplieranno ulteriormente le capacità applicative di questa nuova soluzione.

Nuova opzione ColorGrip per Océ VarioPrint i300

Canon in occasione di drupa 2016 presenterà la nuova opzione ColorGrip del sistema VarioPrint i300 pensata per estendere la gamma di applicazioni di stampa e le opportunità di business, garantendo elevati standard qualitativi in svariati ambiti: dalla comunicazione transazionale a quella promozionale.

ColorGrip consiste in una stazione di pre-trattamento della carta che consente di ampliare la scelta dei supporti, permettendo la stampa di elevata qualità su carta non pregiata, di basse e alte grammature, precedentemente impossibile da realizzare. L’introduzione di ColorGrip consente ai fornitori di servizi di stampa di operare utilizzando un’ampia varietà di carte economiche, compresa quella offset standard patinata e non, oltre alla possibilità di gestire facilmente la produzione mista di stampa offset a toner e inkjet senza la necessità di utilizzare supporti diversi e senza compromessi sulla qualità. Ampliando le applicazioni della stampante, la tecnologia ColorGrip consente ai fornitori di servizi di stampa di aumentare i volumi prodotti e la gamma dei lavori eseguiti utilizzando una singola piattaforma di stampa.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

A partire da maggio 2016, Canon offrirà la stampante VarioPrint i300 con e senza l’opzione ColorGrip, consentendo ai clienti di scegliere tra diverse soluzioni ottimizzate per le proprie esigenze. Tutti i clienti VarioPrint i300 esistenti potranno aggiornare i sistemi aggiungendo la funzione ColorGrip, proteggendo così gli investimenti in essere.

Nuovo set di inchiostri per VarioPrint i300

Canon sta inoltre introducendo un nuovo set di inchiostri ottimizzati per la stampante VarioPrint i300 che garantiranno una gamma cromatica straordinaria su una vasta gamma di supporti. Questa nuova generazione di inchiostri è il risultato del costante impegno di Canon nello sviluppo di inchiostri per i propri sistemi, e consentirà la miglior riproduzione dei colori mediante la tecnologia ColorGrip.

Nuove opzioni di finitura

Anche le applicazioni del dispositivo sono state estese mediante la stretta integrazione del motore di stampa con le due nuove opzioni di finitura a elevate prestazioni, una per ottenere libretti pinzati a sella e la seconda per la perforazione dinamica.

BLM600 è un sistema completo per applicazioni di stampa digitale per la creazione di libretti, che combina funzioni di cucitura, piegatura, creazione del dorso e taglio, in una singola macchina che produce libretti dal dorso squadrato, con spessore fino a 224 pagine. Presenta impostazioni completamente automatiche per la creazione di libretti con dimensioni e fogliazione diverse, variando la lunghezza dei punti di cucitura a seconda dello spessore del libretto.

Le stampanti che richiedono funzionalità flessibili di perforatura, potranno godere dei vantaggi dell’integrazione grazie alla stampante VarioPrint i300 con il perforatore dinamico a foglio Tecnau TC1530. Questo dispositivo crea dinamicamente micro perforazioni orizzontali e verticali, consentendo di attivare e disattivare il modello di perforazione sulle singole pagine. Offre inoltre una vasta gamma di layout di perforazione e un’ampia flessibilità per applicazioni nei settori della stampa transazionale, del direct mailing e delle arti grafiche.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Queste due opzioni di finitura rendono ancora più semplice l’integrazione della VarioPrint i300 in ambienti con sistemi ColorStream, JetStream, VarioPrint e imagePRESS. L’invio e il passaggio dei lavori tra i diversi dispositivi è semplificato. L’utilizzo di entrambe le soluzioni di finitura verranno dimostrate, unitamente a quello della stampante VarioPrint i300, a drupa 2016.

Peter Wolff, Commercial Print Group Director di Canon Europe, ha commentato: “Lo sviluppo continuo dei prodotti è un elemento fondamentale in soluzioni come Océ VarioPrint i300, che già nel primo anno ha dimostrato una reale produttività e affidabilità negli ambienti di stampa dei clienti, conquistando una posizione leader nel mercato della stampa a getto di inchiostro a foglio singolo. Abbiamo introdotto la stampante sul mercato all’inizio del 2015, sapendo che avrebbe rivoluzionato l’approccio alla stampa a getto di inchiostro a foglio singolo consentendo ai clienti di utilizzare diversi supporti per una produzione di stampa digitale incredibilmente flessibile e rapida. Unitamente al flusso di lavoro PRISMA e alla finitura integrata nel sistema, VarioPrint i300 è una soluzione esclusiva end-to-end che consente la stampa di lavori on demand e personalizzati su diversi materiali con funzioni avanzate di sicurezza dei dati e di error recovery. I clienti possono integrare diversi supporti e finiture nel processo di stampa, avendo pertanto la possibilità di espandere il proprio business con applicazioni interessanti per nuovi mercati”.

“È sempre stata nostra intenzione partire da una solida base per creare prodotti compatibili con le versioni precedenti e opzioni di finitura in grado di rendere VarioPrint i300 una soluzione convincente per tutti i tipi di ambienti di produzione, in sostituzione o in affiancamento di soluzioni di stampa offset o digitali, sia toner che inkjet. Da quando i clienti di tutta Europa hanno sperimentato i vantaggi di questa tecnologia innovativa, il feedback positivo e le richieste di nuove funzionalità hanno alimentato lo sviluppo continuo del prodotto, portando alla creazione di significativi miglioramenti e opzioni aggiuntive che presenteremo a drupa 2016” ha concluso Wolff.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza