Check Point R80, la piattaforma di gestione della sicurezza

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Interamente sviluppata da Check Point, la nuova piattaforma di sicurezza R80 rivoluziona il modo di unificare le procedure, le politiche e la tecnologia per i leader del settore IT, per una protezione più smart e proattiva 

Per far fronte alla crescente complessità della sicurezza nelle aziende moderne, Check Point Software Technologies annuncia la propria piattaforma di gestione della sicurezza di ultima generazione, Check Point R80. La nuova piattaforma rispecchia più di tre anni di ricerca e sviluppo, basandosi sulla tecnologia top di gamma di Check Point, che consente ai leader del settore IT di unificare tutti gli aspetti del proprio ambiente di sicurezza in un’unica sede, spianando ulteriormente la strada a nuovi livelli di automazione, per incarichi di sicurezza che richiedono tempistiche lunghe.

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“Con il limite dei dispositivi connessi, le nuove tecnologie come il cloud computing, e le continue ondate di minacce sofisticate, la gestione della sicurezza è diventata un’iniziativa cruciale che va oltre i reparti IT – nobilitando il ruolo della sicurezza, rendendola un elemento più strategico per l’intera azienda”, afferma Gabi Reish, vice president of product management di Check Point. “Grazie alle nuove funzioni della piattaforma R80, ci concentreremo sul ruolo dei player della sicurezza, che diventeranno dei veri partner per le aziende – allontanandosi dall’idea di “applicatori”, per diventare più dei “facilitatori””.

“In qualità di leader nel settore semiconduttori, con una rete mondiale di centri di progettazione, consideriamo la sicurezza un aspetto critico per garantire la riservatezza e l’affidabilità delle nostre transazioni aziendali”, ha dichiarato Sanjay Bhandari, senior security engineer di Marvell. “Grazie alle soluzioni di Check Point, e soprattutto la piattaforma di gestione R80, gestiremo più efficacemente la sicurezza, da un’unica console. Avere molti amministratori che trattano nello stesso tempo le nostre politiche è una benedizione per noi, perché il nostro staff è sparso in diverse parti del mondo”.

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I progressi tecnologici, tra cui la diffusione di dispositivi interconnessi e un’economia globale digitale interdipendente, sono stati il carburante di innumerevoli miglioramenti nel nostro modo di lavorare. Questo si è tradotto anche in una sfida per le aziende, per tenere il passo con le nuove minacce in costante evoluzione e mutamento. La nuova piattaforma di gestione R80 soddisfa questi requisiti, offrendo una strategia di sicurezza unificata, perché le aziende consolidino tutti gli aspetti della propria sicurezza, così da essere più efficienti e applicare una protezione di alto livello nelle organizzazioni. Questo si ottiene in tre fasi principali:

  • Introduzione di “una console, una politica”. La nuova piattaforma R80 garantisce coerentemente una protezione di alto livello in tutta l’infrastruttura, con un’unica console che gestisce il perimetro, il data center e le applicazioni del cloud. Ciò significa che l’amministrazione delle politiche sarà più snella e più visibile, pur consentendo a più amministratori di lavorare sulla stessa politica senza alcun conflitto.
  • Allineare al meglio la sicurezza con le procedure aziendali e le architetture di rete. La tecnologia R80 supporta i reparti di sicurezza, che devono stare al passo con i cambiamenti delle politiche, segmentando le sezioni gestibili, allineando così la sicurezza con le procedure IT, e favorendo la sicurezza self-service per gli imprenditori, in modo che lo staff sicurezza di punta sia libero di concentrarsi sui temi di sicurezza strategici.
  • Integrazione della gestione delle minacce, per una visione totale dei rischi attraverso la rete. Con R80, i reparti di sicurezza hanno una completa visibilità dello stato della sicurezza, e possono reagire più velocemente per prevenire il prossimo attacco. Il monitoraggio, l’assegnazione, la reportistica e la correlazione degli eventi sono condensati nella stessa dashboard, visiva e personalizzabile. Questo non solo consente di prendere in carico e eseguire il troubleshooting di un evento in pochi click, ma permette ai team di formulare report su misura per tutti, dai business executive più importanti ai partner per le tecnologie.
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