Cosa aspettarsi dalla Build 2016 di Microsoft

Microsoft Build 2016

Si apre oggi la Build 2016 di Microsoft. Si prevedono novità riguardanti Windows 10, Redstone e Xbox One

Questo pomeriggio alle 17:30 presso il Moscone Center di San Francisco si terrà la Build 2016 (30/31 marzo – 1 aprile), l’evento di Microsoft dedicato agli sviluppatori. Storicamente in questa occasione l’azienda di Redmond presenta i suoi nuovi prodotti in ambito software e in minor parte quelli hardware. Durante il keynote di oggi, a cui parteciperà il CEO Satya Nadella, è probabile saranno svelate le ultime novità legate a Windows 10 e nuove funzioni per Xbox e Hololens. In Rete si parla anche del lancio di un tablet Surface 4 ma i rumors sembrano poco credibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’argomento principale della Build 2016 sarà certamente l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. E’ probabile che saranno annunciati gli ultimi dati sulla diffusione dell’OS sia in ambito mobile sia in quello desktop. L’azienda di Redmond dovrebbe inoltre ufficializzare la data di rilascio di Redstone, la più recente major release di Windows 10 a cui Microsoft lavora da tempo. Grande spazio verrà dato anche alle universal app, l’assistente vocale Cortana e al browser Edge, che presto supporterà le estensioni. L’App Store di Xbox potrebbe essere integrato all’interno di quello Windows 10 e verrà illustrata nel dettaglio la modalità multiplayer con gli utenti PC e PS4. Inoltre, si prevede il lancio di nuovi emulatori come Project Astoria, il cui sviluppo è stato però sospeso da Microsoft. Infine verranno presentate le ultime novità riguardo i visori per la realtà aumentata Hololens, che ora rientrano in un progetto per la comunicazione tramite ologrammi.

La Build 2016 e il keynote di questo pomeriggio possono essere seguiti in diretta streaming sul sito ufficiale della conferenza.

Leggi anche:  Ad Adobe MAX 2023, Adobe svela il futuro della Creatività e dell’AI