Engineering aggiunge MapR alle partnership tecnologiche big data

sky italia sceglie tibco

MapR Technologies presenta le proprie soluzioni al prossimo meet-up di HUG Italy, promosso da Engineering

Engineering annuncia la propria partnership tecnologica con MapR Technologies, volta ad incrementare le proprie collaborazioni all’interno dell’ecosistema Hadoop. MapR è una piattaforma di livello industriale che unisce le potenzialità di Hadoop e Spark alle capacità di processare ed aggregare dati in tempo reale, consentendo ai clienti di sfruttare le più ampie potenzialità dei propri dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con questa collaborazione siamo in grado di ampliare la nostra offerta infrastrutturale big data, sia nell’ambito delle soluzioni on-premises, sia con la disponibilità del cloud di Engineering, rivolto a tutti quei clienti che intendono usufruire di servizi a valore aggiunto” dichiara Gabriele Ruffatti, Direttore del Centro di Competenza Big Data di Engineering.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Engineering che consente una presenza congiunta delle nostre aziende sul territorio italiano. I nostri clienti potranno così beneficiare di un’offerta arricchita dall’esperienza del Centro di Competenza Big Data di Engineering” dichiara Xavier Guerin, VP EMEA Business Development, Alliances & Partners presso MapR Technologies Inc.

Leggi anche:  Il settore ICT in Emilia-Romagna, molte luci e poche ombre