Ethisphere, c’è Ricoh tra le aziende globali più etiche

World’s Most Ethical Company_Ethisphere Institute

Per il settimo anno consecutivo Ricoh Company è stata inserita tra le “World’s Most Ethical Companies” (2016). La classifica, elaborata da Ethisphere, include le aziende che dimostrano di sviluppare un business sostenibile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giunta alla decima edizione, la classifica World’s Most Ethical Companies premia le aziende che traducono i principi etici in azioni, lavorano per rendere la fiducia una parte importante del proprio DNA e modellano gli standard di settore futuri sviluppando best practice fin da oggi.

Il riconoscimento, ottenuto da Ricoh per la settima volta consecutiva, dimostra l’impegno dell’azienda verso lo sviluppo di standard e di best practice in grado di assicurare valore agli stakeholder, inclusi clienti, dipendenti, fornitori e investitori.

“Il nostro business si basa su principi di etica e di integrità, per cui siamo onorati di essere stati riconosciuti come una delle World’s Most Ethical Companies”, commenta Donna Venable, Executive Vice President, Human Resources, Ricoh Americas Corporation and Corporate Associate Advisory Officer, Ricoh Company. “Ricoh ha da poco festeggiato 80 anni. Il riconoscimento di Ethisphere testimonia le iniziative di successo che abbiamo sviluppato nel corso di questi anni e la nostra attenzione nei confronti dell’etica. Anche per questo le aziende ci considerano un partner fidato in grado di supportarle nella gestione delle informazioni e nella creazione di ambienti di lavoro dinamici”.  Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere, afferma: “Le aziende si affidano ad Ethisphere per misurare e migliorare continuamente i propri standard. Quelle che dimostrano leadership in aree quali corporate citizenship, integrità e trasparenza creano maggior valore per investitori, comunità, clienti e dipendenti, consolidando così un vantaggio di business sostenibile. Congratulazioni a Ricoh per essere tra le aziende globali più etiche”.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?