Facebook: la Pasqua si festeggia online

+ 70% i video condivisi con famiglia e amici. Il 77% delle conversazioni sulla Pasqua proviene da mobile

Con 27 milioni di italiani che si collegano ogni mese, Facebook, insieme a Instagram, è il luogo perfetto dove festeggiare e condividere indimenticabili momenti di festa insieme alle persone più care

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook ha analizzato le conversazioni dedicate alla Pasqua avvenute su Facebook lo scorso anno, e dall’analisi risulta che sono stati gli italiani tra i 25 e i 44 anni che ne hanno discusso più spesso, in particolare le donne (64% donne vs 36% uomini).

Nel giorno di festa è aumentato il desiderio di condivisione, con un incremento del numero dei post (+10%), delle foto (+27%) e dei video (+70%) pubblicati su Facebook, soprattutto da mobile, da cui proviene il 77% delle conversazioni sulla Pasqua.

Tra i temi più discussi online, la famiglia (40%) è stato l’argomento principale sia tra i più giovani che tra i più maturi, insieme a cucina (18%), e regali (8%).

Tanti gli italiani che hanno cercato ispirazione su Facebook per pianificare viaggi verso mete dove godersi al meglio il lungo weekend primaverile. Londra, Parigi, Barcellona, New York e Amsterdam sono state le destinazioni più gettonate tra gli italiani.

Tra i principali hashtag su Instagram #cioccolato, #amore, #smile, #pasquetta, #auguri.

Leggi anche:  Amazon offre corsi gratuiti sull’IA generativa