Fossil lancia nuovi smartwatch con tecnologia Android Wear

q wander

Fossil annuncia a Baselworld il lancio di nuovi smartwatch con tecnologia Android Wear dal profilo assottigliato, activity tracker e orologi analogici smart

Il marchio Fossil, innovatore sia nel segmento degli orologi fashion che in quello dei dispositivi indossabili, presenta in occasione della Fossil Global Exposition 2016 gli ultimissimi modelli di activity tracker, di orologi analogici ancora più smart e di smartwatch sottili con tecnologia Android Wear. In concomitanza con Baselworld, questi modelli, che vanno ad arricchire la collezione Fossil Q, segnano il perfetto equilibrio tra l’aspetto funzionale e l’attenzione alle tendenze della moda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’annuncio di oggi entrano a far parte della collezione Fossil Q l’activity tracker di nuova generazione Q Motion, con funzione di monitoraggio del sonno, resistente all’acqua e dotato di tecnologia smart tap; gli orologi Q Marshal e Q Wander, con tecnologia Android Wear, dal profilo più sottile; e un orologio analogico ancora più smart che abbina al look del segnatempo tradizionale il meglio della tecnologia per distinguersi da ogni concorrente sul mercato. Questi dispositivi saranno acquistabili tra inizio estate e autunno 2016.

“È straordinario il modo in cui le tecnologie digitali influenzano oggi il nostro mondo! Il dialogo con i nostri clienti diventa più diretto, possiamo creare prodotti e aggiornare le tecnologie in modo molto più mirato”, spiega Jill Elliott, Chief Creative Officer. “I clienti vogliono rimanere connessi con il mondo che li circonda, e chiedono di accedere alle informazioni sulle attività quotidiane, ai contenuti di loro interesse e ai social network. L’ampliamento della gamma Fossil Q porta creatività, curiosità e connettività sotto forma di orologi ancora più smart e activity tracker ancora più funzionali, per valorizzare al meglio lo stile personale di ogni singolo cliente.”

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

Q Wander e Q Marshal powered by Android Wear

Dotati di display touchscreen e arricchiti da dettagli raffinati in acciaio e pelle, i nuovissimi Fossil Q Wander e Q Marshal sono smartwatch con display in grado di svolgere efficientemente tutte le funzioni, abbinando la praticità a un design più sottile e pulito. Grazie al feedback dei consumatori, le casse sono state portate a 44 e 46 mm, e l’opzione del cinturino in silicone dona agli ultimi arrivati della gamma Fossil Q quel tocco di versatilità necessaria per adattarsi al look di ogni giorno.

Q Wander ha la cassa dalle forme sinuose in più finiture con le anse a filo sapientemente scolpite, per coniugare bellezza e funzionalità. Il cinturino intercambiabile in vera pelle aggiunge quel tocco di stile e
comfort che i clienti si aspettano da un orologio.

Q Marshal ha un design più massiccio, ricco di dettagli di stile come la cassa blu navy e il cinturino in pelle di ispirazione vintage.

Come il Q Founder, anche gli smartwatch Q Wander e Q Marshal hanno il display sempre acceso per un accesso costante alle informazioni importanti quali l’ora, le chiamate e le notifiche. È possibile inoltre rispondere ai messaggi direttamente dall’orologio con un semplice tap sul display o attraverso i comandi vocali. Per chi è spesso in viaggio, i nuovi smartwatch forniscono informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico e sugli orari dei voli, e inviano notifiche grazie alle schede di Google Now. Q Wander e Q Marshal hanno la watch face personalizzabile, ad esempio con esclusivi quadranti Fossil, e il cinturino intercambiabile.

Entrambi gli smartwatch sono dotati di tecnologia Android Wear, piattaforma di Google per gli smartwatch, per offrire le informazioni che servono (esclusivamente quando servono) su un orologio che esprime il look e lo stile di vita di chi lo indossa.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?

Totalmente privi di spinotti o connettori a vista, i due modelli si ricaricano con la massima facilità grazie al caricatore wireless dal design sottile.

Q Marshal e Q Wander sono compatibili con gli smartphone Android e gli iPhone. Entrambi i modelli di smartwatch con display touchscreen saranno acquistabili entro l’anno a partire da $275 (US).

Q Motion monitora le attività e il sonno

Lo scorso autunno Fossil ha presentato un activity tracker che oltre a monitorare le attività offre la funzione di notifica delle chiamate e dei messaggi. Questa estate Fossil lancia sul mercato il nuovissimo Q Motion, un modello dal prezzo accessibile che porta il concetto di activity tracker a un nuovo livello. Questo dispositivo invia le notifiche delle chiamate e dei messaggi e monitora le attività grazie alle vibrazioni aptiche e alle luci a LED multicolore.

Oltre a monitorare il sonno e le attività, lo smartwatch Q Motion è dotato della tecnologia smart tap, un modo rivoluzionario di interagire con il mondo circostante. Con Q Motion, basta un semplice tap per ascoltare il proprio brano di musica preferito, trovare il telefono o farsi il selfie perfetto.

Q Motion non ha bisogno di essere ricaricato, perché grazie alle batterie a bottone rimane in carica fino a sei mesi. Inoltre è impermeabile fino a 50 metri di profondità, e ha un nuovo raffinato design cilindrico con il cinturino intercambiabile.

Q Motion sarà disponibile a partire dall’estate da $95 (US).

Orologi analogici smart

Chi dice che gli orologi servono solo per indicare l’ora? Ancora più smart, gli orologi analogici Fossil (disponibili a partire dal prossimo autunno) avvisano delle chiamate in arrivo e delle notifiche dai contatti più stretti senza mai perdere di vista l’ora esatta. Inoltre tengono traccia di tutte le attività, contano i passi, calcolano le calorie, monitorano il sonno, si aggiornano automaticamente ai diversi fusi orari, visualizzano l’ora di un secondo fuso orario (nel piccolo contatore dedicato, sul quadrante analogico) e si connettono agli smartphone Android o ai device iPhone tramite Bluetooth. Come il modello Q Motion, anche questi smartwatches analogici sono dotati di pulsante smart per accedere a un mondo di funzioni. I nuovi orologi analogici smart rappresentano la più riuscita combinazione di moda e tecnologia, coniugando l’eleganza e la semplicità di un orologio analogico con le più innovative funzioni smart, in quattro esclusivi modelli.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking