Fujitsu presenta due nuovi scanner professionali

fi7480_front_anypaper_web

I nuovi scanner documentali Fujitsu fi-7460 e fi-7480 garantiscono massima versatilità e semplicità

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PFU (EMEA), divisione scanner del gruppo Fujitsu, presenta le soluzioni fi-7460 e fi-7480, due nuovi modelli di scanner ADF da tavolo. Sviluppati per offrire alle aziende una soluzione versatile, semplice e ad alte prestazioni, garantiscono una velocità di scansione di 60 o 80 pagine al minuto (120 o 160 immagini A4 fronte/retro, orizzontali, colori, 300 dpi). La perfetta sinergia tra hardware all’avanguardia e software PaperStream assicura l’acquisizione ottimale di una vasta gamma di documenti, dalla carte plastificate ai documenti in formato A1, mentre le dimensioni ultra-compatte permettono un facile posizionamento del dispositivo su una scrivania.

Versatile e compatto

Con un volume di scansione giornaliero tra le 9.000 e le 12.000 pagine, i nuovi scanner Fujitsu possono integrarsi facilmente all’interno di qualsiasi flusso di lavoro, versatilità che ritroviamo anche nelle dimensioni – 380×209 mm – che fanno dei due nuovi scanner da tavolo fi Series i più compatti nella loro categoria.

Massima cura nella gestione dei documenti

Il design compatto racchiude un concentrato di tecnologia. La massima affidabilità del meccanismo di alimentazione e protezione della carta è garantita dall’utilizzo di sensori acustici e di un meccanismo di protezione dal disallineamento di nuova concezione per proteggere anche i documenti più delicati, mentre i rulli frizione si occupano di separare ogni documento per evitare inceppamenti. La modalità di alimentazione manuale assicura una scansione efficiente dei documenti più spessi – tra cui buste chiuse e documenti fino a 413 g/m2. Per gestire al meglio documenti di diverse larghezze e il caricamento di lotti misti, il vassoio di caricamento presenta guide laterali appositamente progettate per muoversi in modo indipendente. Rinnovato anche il sistema di espulsione del documento, sviluppato da Fujitsu per ottimizzare gli spazi sulla scrivania. Il controllo della velocità di espulsione e il vassoio garantiscono ordine e linearità alla pila di documenti scansionati.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

Ampia varietà di supporti

I nuovi modelli supportano la scansione di formati dall’A8 all’A3, documenti A2 e A1 piegati, carte plastificate fino a 1,4 mm di spessore e documenti lunghi fino a 5,5 metri. L’impegno richiesto all’operatore è pressochè minimo, la possibilità di scansionare lotti misti evita di dover preordinare i documenti prima dell’avvio del processo di acquisizione.

fi-7460 / fi-7480 per un vantaggio sin dall’inizio

Acquisizione istantanea, correzioni automatiche, adattamento al supporto e a lotti misti, elaborazione delle immagini assicurano un notevole risparmio di tempo e costi. Costi ridotti ulteriormente dai bassi consumi 42W/47W e dalla modalità risparmio energetico che riduce le emissioni di carbonio (carbon footprint).

“Nonostante i modelli fi-7480 e fi-7460 siano gli scanner più compatti nella loro categoria, mantengono tutte le elevate funzionalità della linea fi Series,” afferma Mike Nelson, Vice President di PFU (EMEA) Ltd. controllata Fujitsu, “L’hardware all’avanguardia e il software PaperStream in dotazione rendono questi scanner una vera risorsa per qualsiasi processo di trasformazione digitale.”

“Un flusso ininterrotto di 60 o 80 pagine al minuto combinato con la capacità di catalogare i singoli documenti nello stesso file digitale riduce significativamente le tempistiche dei processi di acquisizione dei documenti. Questi due nuovi modelli segnano una svolta tecnologica nell’acquisizione da tavolo, portando ad una maggiore efficienza nei processi di acquisizione quotidiani ad un prezzo altamente competitivo,” dichiara Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU (EMEA) Ltd.

Software PaperStream per immagini di alta qualità e processi efficienti

Il software PaperStream incluso garantisce la massima qualità di acquisizione delle immagini. PaperStream IP prepara i documenti digitalizzati per essere successivamente elaborati – ad esempio con la funzione OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) – connettendoli ad altre applicazioni tramite interfaccia TWAIN o ISIS. PaperStream Capture consente agli utenti di personalizzare il percorso dei documenti (compresi i lotti) passo dopo passo. Una volta avvenuta la scansione è possibile verificare i dati, invertire l’ordine, raccogliere i documenti in un unico file, creare un indice o archiviare i documenti in locale, in rete, inserirli all’interno di flussi di lavoro preesistenti o in sistemi ECM all’istante.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3