HTC 10 arriverà ad aprile: è ufficiale

htc 10

Il 12 aprile è la data scelta per presentare il successore di One M9. La sorpresa potrebbe essere la doppia fotocamera per i selfie

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Diciamo la verità: siamo rimasti alquanto delusi dall’assenza di HTC 10 al recente Mobile World Congress di Barcellona. L’azienda di Taiwan è infatti tra le poche a non aver ancora svelato il proprio flagship per l’anno in corso. Samsung, Sony ed LG hanno fatto la loro mossa, tra un po’ toccherà a Huawei; resta Apple con il classico evento autunnale e HTC appunto. Il momento però sembra essere vicino visto che vi è l’ufficialità di un evento stampa fissato per il 12 aprile.

Cosa sappiamo

“Il 12 aprile presenteremo un nuovo smartphone” – si legge nella comunicazione inviata ad alcuni media inglesi. Ad accompagnare la comunicazione c’è l’hashtag #powerof10, che non dovrebbe lasciare dubbi circa il dispositivo che vedremo, a differenza di Barcellona dove HTC ha mostrato alcuni interessanti cellulari di fascia media, niente di più. Ma non è tutto: allegato al messaggio di posta c’è anche una grafica che recita: “Lo ammettiamo, siamo ossessivi…ma in senso buono”. Cosa vuol dire? Secondo qualcuno, l’indizio riguarderebbe rinnovate capacità fotografiche del prossimo modello, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera anteriore, quella dedicata ai selfie. Non a caso, una settimana fa HTC aveva postato un tweet in cui si vedevano due fotocamere affiancate e l’indicazione “Cameras10”, lasciando intendere che HTC 10 avrà una dual-camera. E se la tecnologia riguardasse anche il comparto fotografico anteriore e non solo quello principale, posto sul retro del device? Non sarebbe una sorpresa visto che HTC ha sempre dedicato molta attenzione alla cattura di immagini sui propri telefonini. Anche se One M9 non ha riscosso lo stesso successo di M8, è innegabile che il design ricercato e la qualità della fotocamera possono essere ottimi punti di partenza per cercare di riconquistare importanti fette di mercato.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone