Instagram: video da 60 secondi per tutti

Instagram visualizzazioni video

Instagram ha aumentato a 60 secondi la durata massima dei video che l’utente può condividere

Instagram ha deciso di puntare forte sui video alla luce del successo di Facebook in questo settore. Il social network ha esteso a 60 secondi la durata massima dei filmati che gli utenti possono condividere. La novità, che è stata ufficializzata sul blog dell’azienda, diverrà effettiva a partire dal prossimo aggiornamento dell’app per iOS e Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram ha già ottenuto ottimi risultati in ambito video grazie all’introduzione di nuove funzioni. L’estensione a 60 secondi per i filmati pubblicitari e il conteggio delle visualizzazioni ha portato in 6 mesi a un aumento del 40% del tempo passato dagli utenti a visionare video sulla piattaforma. Il social network ha anche iniziato a promuovere i contenuti più interessanti, cosa di cui non tutti gli iscritti sono soddisfatti. L’estensione della durata dei video sarà accompagnata da un editor interno per renderli ancora più personalizzati. Per gli utenti iOS è stata reintrodotta la possibilità di creare filmati a partire dalle clip fotografiche salvate sul proprio iPhone.

Leggi anche:  NetApp al convegno “A scuola di Sovranità per le Infrastrutture Digitali: sviluppo e sicurezza tra atlanti e Atlantismo”