MCE 2016: Samsung svela il meglio della tecnologia applicata alla climatizzazione

Protagonisti della tre giorni l’esclusiva linea residenziale della serie 9000, le nuove unità interne a cassetta 360° e  i sistemi Super DVM S, un mix di innovazione e design per prestazioni eccellenti e all’insegna del risparmio energetico

In occasione di Mostra Convegno Expoconfort 2016, l’appuntamento biennale dedicato al mondo idrotermosanitario, ai sistemi di climatizzazione e alle energie rinnovabili   che si tiene a Milano dal 15 al 18 Marzo (Fiera Milano Rho), Samsung mette in mostra un’offerta innovativa che include le migliori soluzioni per ambienti residenziali e commerciali. Durante la kermesse  Samsung presenta la linea di climatizzatori residenziali della serie AR9000, le nuove unità interne a cassetta 360°, i sistemi Super DVM S da 30HP di nuova generazione, il nuovo sistema a portata variabile DVM S Eco da 14HP ad espulsione orizzontale e i nuovi DVM Chiller; un ecosistema di prodotti innovativi che rivoluziona il settore della climatizzazione raggiungendo livelli massimi di efficienza energetica e prestazioni, ottimizzando l’utilizzo dello spazio e aumentando la velocità di raffreddamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’impegno di Samsung nell’offrire soluzioni innovative al servizio di aziende e consumatori è stato riconosciuto direttamente dal Comitato Scientifico di MCE, presieduto da una selezione di esperti del Politecnico di Milano che hanno selezionato le soluzioni Samsung e ritenuto i prodotti particolarmente efficienti e innovativi. Proprio per questo sono stati inclusi nell’iniziativa Percorso Efficienza & Innovazione (DVM S, Serie AR9000, DVM Chiller, Cassette 360) un progetto che premia le soluzioni più performanti che rispondono agli obiettivi di utilizzo razionale dell’energia e guidano così i consumatori in un cammino alla scoperta delle ultime novità per la progettazione del futuro. Le soluzioni Samsung sono inoltre state inserite  nel progetto OLTRE LA CLASSE A (DVM S, Serie AR9000) come prodotti di eccellenza.

Stile e funzionalità per il massimo confort in casa

I nuovi climatizzatori della serie AR9000 combinano un esclusivo design triangolare alle più avanzate tecnologie e offrono un’esperienza d’uso unica. Pensati per garantire le migliori performance in termini di raffreddamento, risparmio energetico, confort e benessere, le nuove soluzioni Samsung si caratterizzano per classe energetica A+++,  la tecnologia Smart Wi-Fi e il dispositivo Virus Doctor.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda

Il nuovo design triangolare consente di avere una più ampia griglia di ripresa, una più estesa superficie di mandata e un ventilatore più grande. In questo modo l’aria viene raffreddata in modo più rapido e uniforme, permettendo al flusso d’aria di distribuirsi in ogni angolo della stanza, fino a 14 metri di distanza.

Infine la tecnologia Smart Wi-Fi, presente nei nuovi climatizzatori, offre la massima comodità d’uso, consentendo agli utenti di attivare e spegnere, impostare la temperatura e selezionare la modalità preferita anche da fuori casa.

Linee eleganti personalizzano le unità interne a cassetta 360°

Il design elegante delle unità interne a cassetta 360° rivoluziona il condizionamento dell’aria.  Lo speciale ventilatore all’interno dell’unità forma delle onde d’aria circolari che garantiscono una distribuzione uniforme a 360° e mantengono costante e confortevole la temperatura dell’ambiente. Viene assicurato un raffreddamento rapido prevenendo la creazione di correnti d’aria eccessivamente fredda e con una velocità di raffreddamento potenziata del 34%. Il nuovo sistema di condizionamento combina prestazioni rivoluzionarie a uno stile moderno, che si armonizza con ogni ambiente e lo valorizza. Un raffinato pannello e un display intuitivo permettono agli utenti di modificare a piacere il flusso dell’aria, scegliendo tra le tre impostazioni di controllo orizzontale, verticale e a zone separate.

La cassetta può essere incassata nel soffitto o montata a vista, adattandosi allo stile di ogni casa moderna con la massima flessibilità. È inoltre disponibile un telecomando con una funzione per un raffreddamento più confortevole. La tecnologia Virus Doctor di Samsung, purifica l’aria da polvere, virus, batteri e altri contaminanti e allergeni.

Il nuovo Samsung Super DVM S 30HP rivoluziona i sistemi a portata variabile VRF

Con il nuovo Super DVM – Digital Variable Multi – Samsung fa un salto di qualità in termini di efficienza e performance. Il DVM S 30HP, coniuga il sistema DVM S con le tecnologie più innovative raggiungendo i massimi livelli di prestazioni, efficienza e affidabilità. Il nuovo compressore Scroll Inverter con tecnologia “Flash Injection” aumenta la capacità di riscaldamento del 29%. Inoltre, grazie all’aggiunta di uno scambiatore di calore ibrido, la superficie di scambio termico risulta aumentata mentre il controllo ottimizzato del refrigerante contribuisce ad una maggiore efficienza del 10% e il nuovo chassis del ventilatore migliora la mandata dell’aria aumentandone la portata del 17 percento.  Il nuovo Super DVM S da 30HP di Samsung rispetta le normative più severe grazie a un innovativo sistema di rilevamento delle perdite: se viene rilevata una perdita, l’impianto avvia automaticamente il processo di pump down per recuperare il refrigerante all’interno dell’unità.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

Il DVM S Eco 14HP: il nuovo impianto a portata variabile ad espulsione orizzontale

Il DVM S Eco 14HP è il nuovo impianto a portata variabile di refrigerante ad espulsione orizzontale, in grado di gestire con una sola unità esterna ambienti quali edifici residenziali e commerciali. Il sistema DVM S Eco 14HP di Samsung ha un’unica unità esterna VRF di dimensioni ridotte che permette di ottimizzare i costi d’installazione e gli ingombri. Il design innovativo del DVM S Eco 14HP presenta un robusto compressore scroll inverter che migliora la prestazione di riscaldamento del 20% con un incremento del flusso d’aria del 10% rispetto alle unità esterne standard con espulsione aria dall’alto. Grazie all’aumento di potenza del DVM S Eco – fino a un massimo di 14 HP- una sola unità esterna può sostituire una serie di multisplit per gestire il raffreddamento di un edificio residenziale o commerciale. La nuova unità ha uno sviluppo tubazioni molto elavato – fino a 160 metri- e un’altezza di installazione fino a 50 metri. La larghezza del nuovo DVM S Eco 14 HP è inferiore al metro (940 mm) permettendo un’ottimizzazione dello spazio installativo.

Massima efficienza energetica del nuovo DVM Chiller

Il nuovo DVM Chiller è sistema ottenuto combinando un Chiller con un impianto a portata variabile di refrigerante (VRF). A fronte della crescente domanda di impianti HVAC ad acqua, determinata dagli ultimi regolamenti UE sui livelli dei gas fluorurati a effetto serra, Samsung ha ideato un chiller che offre livelli di efficienza energetica più elevati unitamente a una maggiore facilità d’uso, il tutto racchiuso in un design moderno e compatto. Riducendo notevolmente la quantità di refrigerante presente nell’impianto rispetto a un chiller tradizionale, il DVM Chiller di Samsung non solo rispetta i limiti di imposti dall’UE per il 2015, ma rientra già entro le soglie ancora più restrittive che entreranno in vigore nei prossimi anni, 35% nel 2018. Nell’unità esterna, Samsung ha integrato l’innovativo compressore scroll inverter BLDC con tecnologia “Flash Injection”, che garantisce oltre il 75% della capacità di riscaldamento con temperatura esterna pari a -20°C, offrendo anche maggiori livelli di efficienza energetica. Il DVM Chiller consente agli utenti di ridurre i costi annui d’esercizio di circa il 36-50% rispetto ai chiller tradizionali, con elevate prestazioni di riscaldamento e raffrescamento.

Leggi anche:  DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle