Microsoft a Smau Padova con Intel per accelerare il business delle imprese del territorio

smau padova microsoft

Accelerate your business, con questo messaggio Microsoft in collaborazione con Intel si presta ad incontrare il 10 e 11 marzo presso Padova Fiere, insieme a Smau e ai propri partner Acer, HP e Lenovo, le imprese del territorio per mostrare come rendere più efficiente il business attraverso un’area esperienziale in cui testare i prodotti Microsoft per il mondo professional, attraverso dispositivi di ultima generazione basati su tecnologia di processore Intel

Padova, 11 marzo. Ad animare la due giorni padovana di Smau, il 10 e 11 marzo, Microsoft e Intel saranno presenti insieme ai partner Acer, HP e Lenovo per presentare un’area esperienziale dove imprenditori e manager potranno testare le funzionalità di Windows 10 Pro su dispositivi di ultima generazione basati su tecnologia di processore Intel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pensato per essere compatibile con un’ampia gamma di dispositivi già presenti sul mercato e per valorizzare le funzionalità dei nuovi  modelli – dai piccoli tablet, ai 2 in 1 agli All-in-One fino a nuovi fattori di forma. Windows 10 apre la strada a nuovi modi di creare, imparare, collaborare e visualizzare.

“Partecipare al Roadshow Smau è per Microsoft un’opportunità per raccontare alle imprese italiane il valore della tecnologia Microsoft: da Windows 10 che mette a disposizione delle aziende un’unica piattaforma che spazia dall’Internet of Things ai dispositivi personali, fino al portafoglio di servizi Cloud. Microsoft offre tecnologie, prodotti e soluzioni per permettere a persone ed organizzazioni di fare grandi cose”, commenta Evita Barra, Direttore della Divisione Windows e Devices.

“La combinazione di Windows 10 con i processori Intel Core di sesta generazione, insieme ai nuovi sistemi messi a disposizione dai produttori dispositivi, è in grado di offrire alle imprese di ogni dimensione elevate prestazioni e migliorati livelli di efficienza e produttività negli ambienti di lavoro. Siamo quindi impegnati, insieme ai nostri partner, a far conoscere i benefici che le nostre soluzioni sono in grado di offrire alle piccole medie imprese che vogliono accrescere il loro business ed essere competitive, dinamiche e innovative in un contesto economico in continua evoluzione”, ha commentato Carmine Stragapede, Regional Business Manager Intel Italia, Grecia & Israele.

Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia

Microsoft, inoltre, terrà sempre in collaborazione con Intel due workshop per illustrare le proposte inerenti la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese – il primo in programma il 10 marzo alle ore 11, il secondo in programma l’11 marzo alle ore 14. Microsoft sarà anche tra i protagonisti del Live Show del 10 marzo alle ore 10 dedicato al tema della Fabbrica 4.0, in cui sarà raccontata la storia di Rancilio Group, che in collaborazione con il partner Solair ha realizzato un’applicazione IoT per migliorare la qualità lungo tutta la value chain grazie al monitoraggio, alla gestione, alla manutenzione da remoto, in real time, su tutte le proprie macchine per il caffè.

La collaborazione tra Smau, Microsoft ed Intel proseguirà nei mesi successivi nell’ambito della campagna “Accelerate your Business”, che avrà come tappa fondamentale, il 19 aprile a Milano, il Microsoft Forum 2016, organizzato da Microsoft per supportare le imprese ad accelerare il proprio business attraverso l’utilizzo dell’ecosistema Windows 10 Pro.

Dopo Padova, Microsoft ed Intel  insieme ai loro partner parteciperanno alle successive tappe del Roadshow Smau in programma a Firenze, 7-8 aprile 2016, Bologna, 26-27 maggio 2016, Torino, 30 giugno-1 luglio 2016.