TESI e-Integration, tutti i numeri del servizio di Integration Brokerage (EDI) leader di mercato

TESISQUARE

TESISQUARE è orgogliosa di presentare al mercato i dati relativi alla propria soluzione di Integration Brokerage (EDI), i cui volumi al 31 dicembre 2015 risultano più che triplicati in soli 3 anni, confermando la leadership dell’azienda in ambito digitalizzazione e dematerializzazione

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TESI e-Integration, il servizio di Integration Brokerage di TESISQUARE, opera su piattaforma web nel ciclo ordine-pagamento, per favorire la digitalizzazione dei processi collaborativi di business.

La soluzione è oggi utilizzata da migliaia di aziende in tutto il mondo operanti nei settori più diversi – dal largo consumo al manifatturiero, dall’elettronica di consumo al fashion, dall’healthcare alla logistica e altri ancora. In particolare, nelle filiere dell’elettronica e del biomedicale TESISQUARE è partner tecnologico rispettivamente delle associazioni Ediel e Assobiomedica.

I numeri parlano chiaro: TESI e-Integration supporta ogni giorno direttamente oltre 3.700 aziende di 33 paesi nei 4 continenti (Europa, Asia, Americhe e Australia) per la creazione, la traduzione, lo smistamento e la tracciabilità dei documenti in formato digitale e lo scambio strutturato dei dati in essi contenuti in modalità automatica, attraverso 21.000.000 di flussi ogni anno per oltre 72.000.000 di transazioni commerciali con oltre 60.000 trading partners complessivi.

Analizzando la numerica dei flussi degli ultimi due anni (2014/2015) si può rilevare un incremento del 36% dei volumi nel 2015 rispetto al 2014, mentre, rispetto al 2012, i volumi sono addirittura più che triplicati.

“Questi risultati sono frutto delle sfide e dei numerosi obiettivi che l’azienda si è posta negli ultimi anni, quali ad esempio l’accreditamento presso importanti organizzazioni e organismi nazionali e internazionali” commenta Guido Ferrero – Business Line Executive di TESISQUARE. “Ad oggi la soluzione è accreditata GS1 Italy, GS1 Spain e GS1 France presso l’Organismo Internazionale GS1, che si occupa della diffusione degli standard adottati a livello mondiale. Siamo inoltre Access Point certificato PEPPOL, nonché membri dell’EESPA (European E-Invoicing Service Providers Association)” ed accreditati SOGEI per la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione; da 6 anni siamo partner della School of Management del Politecnico di Milano relativamente all’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione.

Leggi anche:  Visione unificata del cliente. La trasformazione digital per crescere nel business

Un ulteriore risultato di rilievo è stato ottenuto a fine 2015, con il rilascio della certificazione ISO/IEC 27001 da parte dell’Organismo di Certificazione Rina SpA, in merito all’implementazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) nelle aree di business dedicate al Digital e alla Dematerialization ovvero EDI, Fatturazione Elettronica e Conservazione a Norma.