Xiaomi prepara il lancio di una bicicletta SMART dotata di sensori per gli amanti delle due ruote

Xiaomi non è solo uno dei produttori di smartphone con i maggiori margini di crescita. La startup cinese ha infatti diversificato il suo business anche nel mondo della mobilità urbana e secondo quanto riferisce il Wall Street Journal si prepara a lanciare una bicicletta SMART attraverso il suo investimento in iRiding.

Il mezzo sarà interamente in fibra di carbonio e peserà appena 7 Kg. La bici sarà inoltre dotata di sensori che monitorano tutti gli aspetti della pedalata e sarà indirizzata a sportivi e amanti delle due ruote disposti a spendere fino a 3mila dollari pur di averla. Xiaomi, che si rifornirà di display curvi da Samsung, dovrebbe lanciare il suo prodotto in Cina già da questa settimana ma si vocifera che il mezzo abbia già ottenuto la certificazione per gli standard europei, lasciando presagire una futura distribuzione anche all’estero.

Questo in realtà non è il primo progetto della startup cinese nel campo della mobilità. Xiaomi rilascerà sul mercato una bicicletta a pedalata assistita da 500 dollari nei prossimi mesi e l’anno scorso ha presentato Ninebot Mini, uno scooter elettrico autobilanciante con una autonomia di 22 km con una singola ricarica.

[ot-video type=”youtube” url=”DJf8DFzwosI”]

Leggi anche:  Quanti passi al giorno servono per tenersi in forma? Se sei donna, meno di quanto pensi