YouTube Connect, il live streaming secondo Google

YouTube Connect

Google sta lavorando a YouTube Connect, un’app per il live streaming che potrà competere con Facebook Live e Periscope

Dopo aver introdotto la possibilità per i gamer di trasmettere in diretta le proprie sessioni di gioco, Google sta lavorando ad un altro servizio dedicato allo streaming video. Secondo quanto riporta VentureBeat, la nuova app si chiamerà YouTube Connect e consentirà di condividere filmati live dal proprio dispositivo mobile. L’obiettivo è quello di ritagliarsi il proprio spazio nel settore attualmente dominato da Periscope e Facebook Live.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YouTube Connect sarà disponibile per iOS e Android e dopo aver effettuato il login con il proprio account Google o YouTube, consentirà di trasmettere in diretta via smartphone. Il servizio comprende una chat, la possibilità di taggare gli amici che si desidera partecipino alla sessione video e una news feed da loro contenuti condivisi. I filmati potranno essere visualizzati su l’app o YouTube o potranno essere registrati per una visione in differita. Al momento non è prevista la possibilità di condividerli direttamente su Facebook e Twitter.

Il settore dello streaming video è uno dei più competitivi e potrebbe essere difficile per YouTube Connect battere la concorrenza. La piattaforma di Google, che ha reso disponibile agli sviluppatori il suo software per il riconoscimento vocale, può comunque contare su una solida base di utenti al contrario di Meerkat. L’app inizialmente dominava il settore insieme Periscope ma alla fine ha dovuto gettare la spugna.

Leggi anche:  La scienza conferma che i buchi neri ruotano