Alphabet presenta un nuovo robot con Schaft

schaft robot alphabet

Schaft, un’azienda di proprietà di Google, ha presentato un robot bipede in grado di muoversi senza difficoltà su qualsiasi tipo di terreno

Alphabet, la nuova corporation che ha raccolto tutti i servizi di Google, non ha smesso di investire nella robotica. Il colosso tecnologico ha annunciato la vendita di Boston Dynamics, azienda acquisita da Google nel 2013 e famosa per la sua innovazione in questo campo, ma attraverso la sussidiaria Schaft ha presentato un nuovo robot in grado di muoversi agilmente in ogni situazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La macchina, che ancora non ha un nome, è stata svelata questo venerdì nel corso del NEST 2016 di Tokio. Il robot bipede può spostarsi agevolmente sulle superfici più impervie e soprattutto può superare anche gli ostacoli inattesi e improvvisi come dimostra il video sottostante. Il suo utilizzo è probabilmente destinato ai soccorsi nelle zone dove l’uomo fatica a muoversi o per i lavori più pesanti. E’ anche possibile un suo futuro sviluppo per l’assistenza domestica o nei luoghi di lavoro. Al momento non è comunque chiaro se il robot di Schaft sia un progetto esclusivamente sperimentale o verrà in futuro commercializzato.

[ot-video type=”youtube” url=”iyZE0psQsX0&nohtml5=False”]

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini