AMD: grandi novità sulla prossima disponibilità dei processori A-Series di settima generazione

amd processori

AMD annuncia una importante novità sulla disponibilità dei suoi processori mobile A-Series di settima generazione, la cui disponibilità è stata ricalibrata per supportare HP durante il lancio di un suo nuovissimo notebook – l’HP Envy x360.

Pensati per offrire funzionalità avanzate di sicurezza e performance video e grafiche in grado di migliorare produttività ed esperienza d’uso, i processori AMD A-Series di settima generazione (conosciuti con il nome in codice “Bristol Ridge”) offrono inoltre un’efficienza energetica senza pari. I processori AMD A-Series FX di settima generazione, inoltre, mostrano un aumento fino al 50% delle prestazioni computazionali rispetto ai modelli di appena due anni fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I processori AMD A-Series di settima generazione per dispositivi portatili  offrono vantaggi elevati in termini di performance ed efficienza energetica e consentiranno agli OEM di introdurre – durante l’anno – nuovi PC di ogni tipo, dai notebook ultrasottili ai convertibili e agli All-in-One. Il primo prodotto ad arrivare sul mercato sarà il nuovo HP ENVY x360, AMD presenterà ufficialmente le APU A-Series di settima generazione durante l’edizione 2016 di Computex (31 maggio-4 giugno, Taipei, Taiwan), occasione in cui sarà possibile scoprire anche un’ampia gamma di design realizzati dai principali player del mercato.

“Sappiamo che oggi i consumatori si aspettano un ritorno maggiore dai loro investimenti – grafiche migliori, performance più elevate e una maggiore durata della batteria. Abbiamo lavorato con i nostri partner OEM su queste necessità, per sviluppare piattaforme che sfruttino appieno le nostre APU di settima generazione”, ha dichiarato Jim Anderson, senior vice president and general manager, Computing and Graphics Business Group, AMD. “Sono certo che i consumatori, quando tra pochissimo inizieranno a scoprire alcuni di questi fantastici sistemi, sapranno riconoscere il lavoro che ci ha consentito di accelerare l’arrivo sul mercato di questi prodotti”.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

”Siamo lieti che il primo prodotto che offrirà ai consumatori la tecnologia alla base delle APU AMD di settima generazione sia un notebook HP caratterizzato da un design talmente innovativo”, ha aggiunto Kevin Frost, vice president and general manager, Consumer Personal Systems, HP Inc.. “Pensiamo che l’HP ENVY x360 sia il prodotto ideale per quanti stanno cercando una macchina completa per l’intrattenimento, con funzionalità pensate per migliorare la produttività e un design innovativo, elementi che rendono questo notebook la macchina ideale per mostrare tutte le potenzialità dei nuovi processori AMD”.