Arriva il Cloud Object Storage innovativo con il micro-server più piccolo al mondo

Cynny Space

Cynny Space, l’innovativo provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B, annuncia il lancio ufficiale della propria piattaforma di storage tecnologicamente evoluta, ecosostenibile, ad un prezzo unico sul mercato e pronta a dare filo da torcere ai colossi internazionali del settore.

Attraverso un servizio erogato sia in modalità IaaS che in Private Cloud, Cynny Space è una delle poche startup italiane a fare innovazione sia hardware che software. Riguardo all’hardware, l’infrastruttura Cynny Space nasce dall’idea di utilizzare una tecnologia di mass market, la stessa utilizzata dagli smartphone, per gestire in modo efficiente i dati in Cloud. L’azienda ha disegnato il micro-server più piccolo al mondo (8,3cm x 3,4 cm), il primo mai creato con processori ARM. Il software, altrettanto rivoluzionario, è un file system progettato in modalità organic computing con caratteristiche di auto apprendimento, auto organizzazione, auto diagnosi e manutenzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da tale rivoluzione tecnologica si declinano svariati vantaggi, primo tra i quali un costo estremamente vantaggioso. Cynny Space offre una tariffazione Pay-as-you-go senza soglie (prezzo a consumo in base allo spazio occupato, 0,01€ per GB al mese, dal primo all’ultimo Gigabyte) e, soprattutto senza costi nascosti. Il secondo fondamentale vantaggio è legato alla possibilità di usufruire di un’infrastruttura ecologica. Un server comune consuma tra i 60 e 100W, mentre il micro-server consuma 1,7W a pieno carico, favorendo l’ottimizzazione dei consumi energetici.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM