Check Point insieme a Telefónica per la sicurezza dei dispositivi mobili aziendali

Cambiamento nella vita per il 70% delle persone grazie ai dispositivi mobile

L’offerta congiunta protegge smartphone e tablet iOS e Android utilizzati nelle aziende di qualsiasi dimensione dalle minacce informatiche che proliferano nell’ecosistema mobile

Check Point Software Technologies ha annunciato che ElevenPaths, una società di Telefónica specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza innovative, sarà fornitore di tecnologie di sicurezza mobile di Check Point per i clienti corporate di Telefónica a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo tra Check Point ed ElevenPaths consentirà di offrire ai clienti Telefónica una suite di servizi di sicurezza mobile, tra cui Check Point Mobile Threat Prevention insieme ad alcuni prodotti complementari per la sicurezza sviluppati da ElevenPaths. Questa nuova offerta sarà parte della proposta di servizi di mobilità aziendale che Telefónica fornisce a livello globale già oggi:

  • protezione contro i tre vettori principali di attacchi mobile tra cui applicazioni malevole, attacchi alle reti e attacchi ai sistemi operativi dei dispositivi;
  • visibilità e informazioni relative al panorama delle possibili minacce di tutti i dispositivi mobile aziendali;
  • gestione semplice e trasparente della sicurezza mobile aziendale, che garantisce al contempo la privacy.

“La soluzione di sicurezza e di gestione mobile di Telefónica facilita la comunicazione business quotidiana, garantendo produttività e proteggendo i dispositivi dei dipendenti in ogni momento”, ha dichiarato Pedro Pablo Pérez, vice president of products and services, ElevenPaths. “Questo accordo fornisce ai nostri clienti una sicurezza mobile senza precedenti, grazie a un’offerta congiunta che unisce Check Point Mobile Threat Prevention con Tacyt, uno strumento di cyber intelligence per le minacce mobile sviluppato da ElevenPaths.”

I ricercatori di Check Point continuano a rilevare una drammatica escalation del numero e della complessità degli attacchi mirati ai dispositivi mobile in tutto il mondo. Attacchi come questi possono rendere l’uso aziendale di smartphone e tablet un rischio significativo per la sicurezza dei dati sensibili delle organizzazioni che sono accessibili da questi dispositivi mobili.

Leggi anche:  Orange Business è la prima a offrire Prisma SASE con SP Interconnect

“Riteniamo che i dispositivi mobile siano l’anello debole della sicurezza aziendale di oggi e che espongano le organizzazioni al rischio di perdita di dati e di attacchi alla rete”, ha dichiarato Amnon Bar-Lev, president, Check Point. “Questo accordo è fondamentale per proteggere le aziende di oggi, e non vediamo l’ora di lavorare con Telefónica ed ElevenPaths per proteggere le organizzazioni di tutto il mondo da queste minacce”.