Dell fornisce il più completo portfolio per le infrastrutture iperconvergenti

Dell rivenderà le soluzioni iperconvergenti di EMC tra cui la famiglia di Appliance VCE VxRail, il nodo VCE VxRack e il sistema VCE VxRack System 1000 FLEX

Dell annuncia l’ampliamento del più grande portfolio per le infrastrutture iperconvergenti disponibile sul mercato per aiutare i clienti a rendere più rapide e semplici l’installazione e la gestione delle proprie soluzioni IT, ora e in futuro. Le nuove aggiunte, dalle appliance VCE VxRail e sistemi VxRack ai nodi Virtual SAN-Ready VMware e alle appliance iperconvergenti Dell XC Series di nuova generazione, fanno dell’offerta di Dell la più ampia gamma di soluzioni iperconvergenti, dalle architetture di riferimento alle soluzioni progettate ad-hoc.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le infrastrutture iperconvergenti, che uniscono funzioni complete di storage, calcolo e networking in una singola soluzione o appliance, normalmente pensate per ambienti virtualizzati, continuano a riscuotere successo sul mercato grazie ai vantaggi che derivano da un time-to-value più rapido e da operazioni più efficienti grazie a un IT più flessibile, scalabile ed efficiente. Secondo IDC, si prevede per il mercato mondiale dei sistemi iperconvergenti una crescita media del 60% da qui al 2019, con un fatturato previsto a quella data di oltre 3,9 milioni di dollari USA.1

“Al crescere dell’importanza dei dati in azienda e al diversificarsi dei carichi di lavoro, vediamo una notevole crescita nella domanda di soluzioni iperconvergenti e ci aspettiamo che il mercato generi un fatturato di quasi 4 miliardi di dollari per il 2019”, ha commentato Matt Eastwood, Senior Vice President del gruppo Enterprise Infrastructure and Datacenter di IDC. “Oggi vediamo che i clienti necessitano di diversi punti di ingresso per le infrastrutture iperconvergenti. Dell è stata tra i primi a entrare in questo mercato, registra una forte crescita e ha la giusta visione e approccio per gestire la trasformazione di questa categoria di infrastrutture.”

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

“L’approccio di Dell alle infrastrutture iperconvergenti è coerente con la nostra filosofia di rispondere alle specifiche esigenze dei clienti rispetto al proporre la stessa soluzione per tutti i problemi”, ha dichiarato Marius Haas, Chief Commercial Officer e Presidente di Dell Enterprise Solutions. “Il nostro portfolio di soluzioni iperconvergenti copre un’ampia gamma di appliance, sistemi integrati, soluzioni aziendali e architetture di riferimento flessibili attraverso cui Dell offre sistemi che possono essere installati e scalati in pochi minuti. Assieme al programma Blueprint, questa nuova estensione consente a Dell di offrire ai clienti soluzioni specifiche per le loro richieste”.

Grazie alla sua attenzione verso le esigenze future dei clienti, Dell è diventato il partner IT preferito di aziende di ogni dimensione, che cercano le più appropriate soluzioni IT per raggiungere i loro obiettivi. Dell ha costruito un ampio portfolio di soluzioni per le infrastrutture iperconvergenti che comprende opzioni personalizzabili dal cliente e la possibilità di partire “in piccolo” con soluzioni scalabili oppure installare una gamma completa di soluzioni precostituite. Il portfolio Dell per le infrastrutture iperconvergenti consente un preciso allineamento con le esigenze del cliente in termini di ambiente IT, carichi di lavoro, prestazioni e scalabilità.

Le nuove aggiunte al portfolio comprendono la rivendita delle soluzioni iperconvergenti di VCE, la divisione di EMC dedicata alle piattaforme convergenti:

·         Appliance VCE VxRail – Sono le uniche appliance per le infrastrutture iperconvergenti progettate assieme a VMware e sono perfettamente integrate, preconfigurate e pre-collaudate per gli ambienti VMware. Combinano i servizi rich data EMC e le migliori funzionalità di gestione dei sistemi con il software di VMware in una singola famiglia di prodotti, VCE VxRail Appliances e sono disponibili in una serie di configurazioni a partire da piccole e medie installazioni fino a configurazioni con opzioni all-flash.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

·         VCE VxRack Node e VxRack System 1000 FLEX– VCE VxRack Systems rappresenta un modo per aiutare i clienti a passare dalle SAN fisiche a sistemi iperconvergenti scalabili fino a migliaia di nodi con il supporto di molteplici hypervisor. VxRack Node è un componente software-defined con software EMC ScaleIO che consente installazioni rapide e una flessibilità scalabile. VxRack System 1000 FLEX è un’infrastruttura iperconvergente a rack che fornisce elevate prestazioni di calcolo, software-defined storage e networking.

·         Dell ha inoltre annunciato l’architettura Dell Reference per infrastrutture convergenti EMC, che fornisce ai clienti flessibilità nell’installazione di architetture rack su server Dell PowerEdge.

Altre aggiunte all’infrastruttura iperconvergente di Dell comprendono:

·         Dell VMware Virtual SAN Ready Nodes – I clienti possono innovare con rischi ridotti costruendo le loro soluzioni iperconvergenti basate su VMware Virtual SAN Ready Nodes con Dell. Questi componenti sono pronti all’uso con configurazioni convalidate integrabili nei server Dell PowerEdge e nel software iperconvergente VMware. Un’ampia gamma di configurazioni consente di rispondere alle esigenze di diversi carichi di lavoro.

·         Appliance iperconvergenti Dell serie XC – le appliance Dell XC Series sono le prime soluzioni iperconvergenti basate su Nutanix disponibili sul mercato a incorporare la più recente famiglia di processori Intel Xeon Processor E5-2600 v4 Broadwell. Questi forniscono maggiori prestazioni al portfolio di appliance 1U e 2U configurabili, aiutando a rendere più rapido l’accesso dei clienti ai dati e alle applicazioni nel caso di installazioni altamente scalabili che spaziano dal VDI al Cloud privato. La serie XC ha da oggi un’integrazione certificata con la piattaforma tecnologica SAP NetWeaver in ambiente Linux.

·         Virtual SAN aggiunta a Dell Hybrid Cloud System con VMware – Questa architettura di riferimento riunisce il meglio delle tecnologie Dell e VMware. L’integrazione di Dell Active System Manager con VMware vCenter, vRealize e Virtual SAN crea una completa e ottimizzata piattaforma per Cloud privati e ibridi con funzionalità di automazione end-to-end dal Cloud privato al pubblico. Il nuovo supporto a VMware Virtual SAN fornisce linee guida per creare Cloud che utilizzino software iperconvergente con un sistema che collega VMware vRealize direttamente all’infrastruttura fisica.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello