Etica SGR e Gramma. Insieme per un business sostenibile

Etica Sgr e Gramma insieme per sviluppare una forte Brand-Identity a partire  dal Salone del Risparmio 2016. Una partnership di valore tra due realtà che condividono la stessa sensibilità verso tematiche di responsabilità sociale e ambientale

Coniugare efficienza e responsabilità sociale, profitti e attenzione all’ambiente, risultati di business e rispetto per i diritti di umani. Non è un traguardo impossibile ma una realtà quotidiana, almeno per due aziende italiane che oggi hanno deciso di collaborare insieme. Gramma – agenzia di brand consulting e impresa sostenibile – seguirà i progetti di comunicazione di Etica SGR, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Popolare Etica, da anni protagonista del mondo finanziario con un approccio unico grazie a soluzioni di investimento responsabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto di comunicazione integrata sviluppato da Gramma farà i primi passi tra pochi giorni, al Salone del Risparmio di Milano – il 6-7-8 aprile – con la creazione di uno spazio interamente brandizzato Etica SGR, per mettere in luce il suo spirito e i suoi valori durante una delle vetrine più importanti del settore.

Pareti di pallet, grafiche stampate su cartone, mobili in cartone alveolare. Lo space design è stato progettato in ottica green con materiali di recupero ed elementi che rimandano all’attenzione del brand nei confronti di una cultura sostenibile. Una progettazione in grado di far vivere ai professionisti della finanza “un’experience” inedita, dove aspetti commerciali, sociali e ambientali possono convivere perfettamente.

Se la finanza è etica conviene a tutti è il claim scelto per l’iniziativa. Un messaggio rivolto a tutti i promotori e gli addetti ai lavori per individuare negli investimenti socialmente responsabili non un trade-off tra etica e rendimento ma un meccanismo virtuoso che conviene sia da un punto economico sia nella valorizzazione stessa delle figure che lavorano nel mondo finanziario.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

In più, a tutti i visitatori dello stand, Etica lascerà in omaggio una borraccia dacqua in tritan, simbolo di un impegno concreto nei confronti dell’ambiente e del risparmio idrico.