Fabbrica 4.0, IoT, Dynamics AX, CRM e Azure con Alterna al Microsoft Forum 2016

microsoft forum

microsoft forum

Alterna il 19 aprile a Milano incontra le imprese nelle due breakout sessions dedicate all’Internet of Things e alle tecnologie di carattere più tradizionale come Collaboration, ERP e CRM. Incontri con clienti, professionisti e rappresentanti dell’Università del Salento animeranno la presenza del Diamond Sponsor al Microsoft Forum

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il #MSForum2016 è l’evento ideale per chi vuole diventare protagonista dell’evoluzione digitale della propria impresa. Qui Alterna, Diamond Sponsor dell’evento, dà appuntamento alle imprese per rispondere in modo concreto alle richieste a 360° sull’offerta Microsoft: sia che si tratti di Dynamics NAV o AX e CRM Online piuttosto che Azure, Office365, Advanced Analytics, Predictive Analysis e Power BI.

Un’occasione unica dedicata a chi vuole sperimentare queste soluzioni e desidera scoprire il valore della Business Intelligence, i benefici del Cloud, gli strumenti per la produttività e la Collaboration e lo smart working.

Il Microsoft Forum avrà luogo a Milano, martedì 19 aprile 2016 presso il MiCo FieraMilanoCity.

Cuore pulsante dell’evento sono le breakout sessions, che rappresentano la prova tangibile di come le tecnologie e le soluzioni Microsoft consentano di fare innovazione nelle imprese che guardano oltre, generare valore aggiunto e migliorare la produttività.

Un esempio lo sono due interessanti sessioni proposte da Alterna che si terranno al Teatro 7.

Alle ore 11:45 Fabbrica 4.0 e Microsoft Dynamics AX: IoT, Machine Learning e advanced analytics per l’intelligenza, l’automazione e la produttività nella “smart factory“. La sessione tenuta dal Prof. Antonio Grieco dell’Università del Salento e da Guido Codini, Senior Dynamics Consultant di Alterna, presenterà una Fabbrica 4.0 che ruota intorno alla “intelligent user interface” del nuovo Microsoft Dynamics AX. Un’integrazione naturale tra persone, sistemi e business process, che permette connessione tra le operations e i servizi per migliorare la visibilità di prodotti e processi, gestisce insights avanzati per il perfezionamento delle decisioni e delle performance ed anticipa i problemi con il Machine Learning.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

Alle ore 15:00 Il caso Aeroporto di Bologna: Microsoft Dynamics CRM Online e Social Engagement, gli ingredienti vincenti per accompagnare un’eccellenza italiana nel suo percorso di digital transformation.  Una storia tutta bolognese all’insegna dell’innovazione come fattore differenziante, presentata da Aeroporto di Bologna insieme al partner Alterna. La breakout è stata inserita nella sessione dedicata alle tecnologie per l’innovazione del Paese.