Galaxy Note 6 potrebbe avere un lettore per l’iride

samsung galaxy c10

Galaxy Note 6 potrebbe essere resistente all’acqua e sfrutterà un nuovo sistema di autenticazione oculare

Trapelano nuove e importanti indiscrezioni riguardanti Galaxy Note 6. Secondo quanto riporta SamMobile, il prossimo phablet di Samsung avrà un nuovo sistema di autenticazione e sarà impermeabile come Galaxy S7. Oltre alla certificazione IP68, il dispositivo dovrebbe offrire uno schermo da 5.8 pollici, 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione disponibile per l’utente. Il phablet potrebbe addirittura essere equipaggiato con Android N e questa sarebbe la prima volta che Google permette l’utilizzo dell’ultima versione del suo OS prima di averla integrata nei suoi Nexus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La novità più importante di Galaxy Note 6 riguarda però il sistema di autenticazione. Samsung potrebbe abbandonare la lettura delle impronte digitali per utilizzare uno scanner dell’iride. Un documento afferma che la divisione Mobile ha importato in India, Paese normalmente utilizzato dall’azienda coreana per i suoi test, una tecnologia definita iris-cam, ovvero una fotocamera in grado di scansionare l’iride. Sebbene nel documento non venga citato direttamente Galaxy Note 6, gli esperti di SamMobile sono convinti che questo apparato verrà utilizzato sul nuovo phablet.

Rimanendo in ambito oculare, Samsung sta anche lavorando a un innovativo dispositivo indossabile per la realtà virtuale. L’azienda coreana, che ha ottenuto risultati finanziari positivi per il primo trimestre 2016, ha brevettato una lente a contatto SMART in grado di connettersi allo smartphone e di scattare fotografie.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia