Gli americani preferiscono PlayStation VR

Playstation VR Oculus Rift realtà virtuale

Una ricerca afferma che PlayStation VR è il visore più conosciuto dagli utenti americani ma pochi sono interessati alla realtà virtuale

SuperData ha chiesto agli utenti statunitensi quale dispositivo per la realtà virtuale preferissero tra HTC Vive, Oculus Rift, Samsung Gear VR e PlayStation VR ed è stato proprio quest’ultimo a ottenere i maggiori consensi. Sarebbero ben 6 milioni di americani quelli disposti a comprare il visore di Sony contro i 5 milioni di Oculus Rift e i 2 milioni di HTC Vive. PlayStation VR arriverà sul mercato a ottobre e avrà un costo molto più contenuto rispetto ai rivali, anche se potrà essere utilizzato solo in abbinamento a PlayStation 4 e avrà una risoluzione come ha confermato la stessa Sony.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In realtà la ricerca dice che sebbene molte aziende stiano puntando forte su questa tecnologia, pochissimi utenti USA sono interessati all’argomento. Il 49% degli intervistati ha dichiarato di non conoscere nessuno di questi dispositivi. Il 28% ha confermato di conoscere PlayStation VR mentre il 22% ha già sentito parlare di Oculus Rift, il visore che ha dimostrato che è possibile scattarsi selfie in realtà virtuale. HTC Vive è conosciuto da appena il 5% del campione. Quasi la metà degli intervistati non ha comunque alcun interesse ad acquistare uno di questi dispositivi contro il 16% che ha parere contrario. Infine, il 26% ritiene che siano ancora troppo costosi.

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15