HTC lancia in Europa One S9

HTC One S9

A bordo del nuovo telefono ci sono gli speaker Boomsound e Android Marshmallow. Il design è simile a One M9 ma il prezzo è contenuto

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento sembra ufficiale solo in Germania, ma HTC One S9 è destinato a solcare i confini di tanti mercati europei. Il nuovo telefono non è per nulla una novità, almeno dal punto di vista di design e funzioni. Esteticamente molto simile al precedente One M9, il pregio maggiore di One S9 è il prezzo, 499 euro che nel giro di poco potranno scendere ulteriormente. Caratteristiche e specifiche hardware sono quelle di un modello di fascia media, anche se a differenza di molti marchi anonimi qui c’è tutta la qualità del famoso produttore di Taiwan.

Come è fatto

HTC One S9 ha un display da 5 pollici Full HD Super LCD con Gorilla Glass. Il processore è un Media Tel Helio X10 a 2 GHz mentre la RAM, risicata, è da 2 GB. Lo spazio di archiviazione è da 16 GB espandibili con microSD fino a 2 TB, c’é il Wi-Fi, l’LTE, NFC, GPS, Bluetooth e Miracast. Sempre gradevole l’interfaccia Sense, qui potenziata dalla versione 6.0 di Android, meglio conosciuta come Marshmallow. Nonostante si tratti di un cellulare middle-level, a bordo restano le ottime casse Boomsound con Dolby Audio 5.1, una batteria da 2.840 mAh e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica e apertura f/2.0. La cam frontale è una Ultrapixel con la stessa apertura focale della principale. Svelato il prezzo, non conosciamo ancora la disponibilità e un eventuale arrivo in Italia.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress