Instagram testa un design minimalista

instagram brand di lusso

Instagram sta testando un nuovo design che prevede icone più stilizzate e maggiori spazi bianchi

Si prepara un cambio di look per l’app di Instagram. Il social network starebbe testando su iOS e Android una nuova interfaccia che pare sarà molto meno colorata ed elaborata. Il sito Mashable ha riportato i pareri di alcuni utenti, che l’hanno definita quasi “in bianco e nero”. Il restyle servirà probabilmente a migliorare la fruizione dei contenuti su mobile così come avvenuto tempo fa per il logo di Facebook, che ha acquisito Instagram nel 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova grafica prevede icone dall’aspetto più lineare e meno colorato. Il caratteristico pulsante della fotocamera diverrà una vera e propria macchina fotografica e le notifiche saranno rappresentate da un cuore più stilizzato. Il bianco coprirà ampia pare della pagina per mettere in risalto le funzioni del social network, che è stata la piattaforma più utilizzata durante la Milano Design Week. “Spesso proviamo nuove esperienze su una piccola percentuale della comunità globale. – ha spiegato un portavoce di Instagram a Mashable. Questo è soltanto un test di design”. In sostanza il nuovo design sarà adottato ufficialmente solo se riceverà feedback positivi dai tester del social network, che nel frattempo ha anche pensato di adottare i feed in stile Facebook e ora consente di caricare video di 60 secondi a tutti i suoi iscritti.

Leggi anche:  Meta sta iniziando a testare l'API Threads con sviluppatori di terze parti