Intesa Sanpaolo entra nel capitale di BiovelocITA

intesa sanpaolo

L’investimento nel più rilevante acceleratore biotech italiano attraverso il fondo Atlante Seed

Atlante Seed – fondo gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, società del gruppo Intesa Sanpaolo – effettua un nuovo investimento  entrando nel capitale di BiovelocITA, l’acceleratore di progetti biotech in stadio precoce, innovativi e dotati di alto potenziale, fondato congiuntamente da Silvano Spinelli, Gabriella Camboni e da Sofinnova Partners, società di Venture Capital leader a livello internazionale nel settore delle life sciences.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fondo di Intesa Sanpaolo specializzato in operazioni di “Seed Capital” entra nella compagine azionaria della società che vede presente, oltre ai fondatori, anche un gruppo di investitori privati italiani introdotti da BANOR SIM. L’investimento effettuato da Atlante Seed è di circa 800 mila euro, corrispondente a una quota del 10% della società.

“L’esperienza e le capacità di straordinaria qualità dei fondatori ci hanno convinto ad investire in un progetto che va a colmare un vuoto attualmente presente nel comparto biotech in Italia. Grazie a BiovelocITA, avremo un’importante occasione per partecipare alla crescita di nuove realtà biotecnologiche di successo, capaci di produrre soluzioni innovative per i medici e per i pazienti.” ha dichiarato Davide Turco, responsabile Venture Capital di Intesa Sanpaolo.

“Siamo molto felici di collaborare con Davide Turco e con Atlante Seed che porta al nostro “tavolo” la sua esperienza ed un network italiano di alto prestigio. Questo è un ulteriore e significativo passo verso l’obiettivo di assicurare alla società le risorse finanziarie necessarie per costruire un portafoglio progetti di assoluta eccellenza.” ha sottolineato Silvano Spinelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BiovelocITA S.r.L.

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale