Le novità di Nvidia alla GTC Conference

Durante la GPU Technology Conference, sono stati presentati i nuovi strumenti per sviluppatori, machine learning e intelligenza artificiale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nvidia ha preso parte alla GPU Technology Conference di San Jose svelando una buona parte dei suoi progetti futuri. Tra tutti il Tesla DGX-1, etichettato come il “più veloce supercomputer al mondo”, che dovrebbe accelerare lo sviluppo dei progetti di intelligenza artificiale e predittiva portando nei server il machine learning di nuova generazione. La prima unità della nuova macchina è stata donata al MGH Centre of Clinical Data Science, dove verrà utilizzata per analizzare i 10 miliardi di dati medici per cercare coincidenze, correlazioni e cure per varie patologie.

Auto senziente

La seconda novità riguarda Davenet, una piattaforma di apprendimento che ha permesso in un anno ad un intelligenza artificiale, di osservare lo stile di guida e le movenze di diversi piloto, per imparare a guidare da sola un’automobile. La tecnologia è molto complessa, si pensi che nel corso della Roborace 2016/2017, Nvidia introdurrà la prima macchina da corsa autonoma al mondo, disponibile per i 10 team in gara. “Davenet ha capito come guidare senza punti di riferimento stradali (come le corsie) sia durante la pioggia che nebbia. Più gli uomini continuano a guidare, più l’automobile assumerà capacità sovraumane” – ha detto  Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di Nvidia.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=YuyT2SDcYrU”]

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter