ll Patent Box arriva a ComoNExT

ComoNexT

Vantaggi fiscai per invenstimenti in know-how

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mercoledì 20 aprile alle ore 16.30 presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo (Co) si terrà l’evento “Patent Box: opportunità per le imprese”.

Durante l’incontro, organizzato da ComoNExT e Technetic e patrocinato dalla Camera di Commercio di Como, interverranno Mattia Corbetta, della Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico, Riccardo Imperiali di Francavilla, Presidente Technetic Italia, e Lucilla Lanciotti, Vice Presidente Technetic Italia. Introdurrà Annarita Polacchini, Presidente  ComoNEx,T e modererà Maria Cristina Porta di ComoNExT.

Arriva quindi anche a Como il Patent Road, il primo roadshow volto interamente alla divulgazione del Patent Box: un ciclo di eventi patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e dall’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI) che ha l’obiettivo di spiegare ad aziende e professionisti come beneficiare di un vantaggio fiscale concreto investendo nel know-how aziendale.

Durante l’incontro verrà infatti illustrato nel dettaglio il Patent Box, la misura inserita nella Legge di Stabilità 2015 per incentivare gli investimenti in know-how e la loro valorizzazione rivolta a tutte le imprese (indipendentemente dalla loro dimensione, dal loro settore, dalla loro ubicazione) che prevede una detassazione per i redditi derivanti da brevetti, marchi, software, know-how e diritti d’autore.

Programma

16.30   Registrazione partecipanti

17.00   Saluti e apertura lavori

– Ing. Annarita Polacchini, Presidente  ComoNExT

17.15   Misure a supporto dell’innovazione

– Dr. Mattia Corbetta, Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI

Ministero dello Sviluppo Economico

17.30   Patent Box: opportunità per le imprese

– Avv. Riccardo Imperiali di Francavilla, Presidente Technetic Italia

Leggi anche:  Imprese innovative in Italia: Lombardia, Lazio e Veneto al comando

– Ing. Lucilla Lanciotti, Vice Presidente Technetic Italia

18.30   Testimonianze aziendali

19.00   Aperitivo

Modera: Maria Cristina Porta, Incubazione e Start Up ComoNExT

Ingresso gratuito previa conferma a segreteria@comonext.it o al link prcomo-20apr16.eventbrite.it entro venerdì 15 aprile.