Miele: gestire le relazioni con i clienti di domani

Miele ha rivoluzionato la propria strategia di vendita con una nuova soluzione CRM di Würth Phoenix

Per la realizzazione di una nuova strategia di vendita focalizzata sulla clusterizzazione dei clienti, Miele Italia ha introdotto un nuovo software per la gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management – CRM). Per raggiungere tale scopo il noto marchio si è affidato alla collaborazione con Würth Phoenix. L’obiettivo centrale del progetto consisteva nell’ottimizzazione della comunicazione con la clientela attraverso una classificazione mirata, seguendo un approccio di business di “Field Sales Excellence”, che propone automaticamente le visite in base alla frequenza di contatti previsti per il dedicato cluster.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La soluzione di Würth Phoenix costituisce un valore aggiunto concreto per Miele, non solo fornendo in modo organizzato al nostro Key Account Management tutte le informazioni utili per la gestione dei fondamentali di vendita, ma diventando esso stesso uno strumento di guida. Modalità touch ed offline su dispositivo tablet lo hanno reso ancora più fruibile“, afferma Ornella Pippa, responsabile vendita e logistica in Miele Italia.

Grazie all’implementazione della soluzione, i Key Account Manager di Miele dispongono di informazioni sui clienti ancora più strutturate e complete. Il sistema fornisce inoltre piena capacità visione e Business Intelligence sui dati del cliente relativi ai suoi fondamentali di vendita: fatturato e target, distribuzione ed esposizione dei prodotti Miele nei punti vendita del cliente, formazione erogata ai commessi, dati economico finanziari. La combinazione di processi più efficienti e centrali con la possibilità di compiere modifiche e adattare i dati in modo più rapido e semplice, è stato infatti un fattore decisivo per la scelta dell’offerta di Würth Phoenix. Servizi personalizzabili possono inoltre essere effettuati attraverso tutti i canali di comunicazione con maggior flessibilità.

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

Miele è leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici di alta qualità per la cucina, la lavanderia e la cura dei pavimenti.