OKI lancia la stampante NeonColor

Pro6410_NeonColor

L’innovativa tecnologia apre a nuove opportunità di guadagno

OKI porta la stampa delle imprese creative e dei centri stampa a un nuovo livello grazie al lancio della nuova stampante Pro6410 NeonColor e all’introduzione della premiata tecnologia a toner bianco alle sue stampanti della Serie Pro dedicate alle Graphic Arts.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pro6410 NeonColor libera la progettazione grafica dai limiti della gamma di colori standard CMY, consentendo la stampa di luminosi e accattivanti effetti fluorescenti su supporti transfer.

I centri stampa e i reparti che si occupano di grafica, possono utilizzare le sue caratteristiche uniche per creare effetti fluorescenti su sfondi chiari o scuri, con l’opzione aggiuntiva di utilizzare il toner neon come un contrassegno di sicurezza che appare solo quando illuminato da luce UV nera.

L’incredibile versatilità di Pro6410 NeonColor e i suoi colori brillanti fanno sì che le aziende abbiano accesso a nuove opportunità di guadagno grazie alla stampa creativa nei settori dell’abbigliamento, della product decoration, della personalizzazione, degli imballaggi, delle prove di stampa, degli espositori e della segnaletica per punti vendita.

Oltre a Pro6410 NeonColor, OKI ha anche introdotto la sua premiata tecnologia a toner bianco nelle sue stampanti della Serie Pro con il lancio delle stampanti Pro7411WT e Pro9420WT.

Queste veloci e convenienti soluzioni liberano il potenziale creativo e commerciale, unendo la stampa LED digitale ad alta definizione con la tecnologia a toner bianco, fornendo un livello di prestazioni che in precedenza erano ottenibili solo con attrezzature costose.

La flessibilità nella stampa, nel proofig e nella produzione di queste nuove soluzioni si traduce in un bianco coprente su una varietà di supporti colorati o stampati su altri colori, utili per creare transfer vibranti su sfondi scuri.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

“Queste nuove stampanti scatenano tutto il potenziale creativo e commerciale dei centri stampa e delle aziende di arti grafiche”, dichiara Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Pro6410 NeonColor è un’altra innovazione OKI che assicura colori brillanti e fluorescenti su quasi tutte le tipologie di supporto di stampa”. “Allo stesso tempo, Pro7411WT e Pro9420WT rendono la nostra tecnologia a toner bianco immediatamente accessibile ad una nuova gamma di aziende, permettendo la produzione short-run di materiali espositivi, biglietti da visita, T-shirts e merchandising”. “Tutto ciò fa parte del continuo impegno di OKI nell’innovazione e nell’aprire nuove e concrete opportunità di guadagno per i propri clienti.”

Pro6410 NeonColor e Pro7411WT offrono la stampa su supporti A4 con grammature fino a 250 g/mq e banner lunghi fino a 1.320 millimetri, mentre Pro9420WT amplia le possibilità fino al formato SRA3, con grammature fino a 300 g/mq e banner fino a 1.320 mm di lunghezza.

Ideali sia per la light production sia per le arti grafiche e con un basso costo iniziale, la Serie Pro offre una straordinaria qualità di stampa, una rapida risposta al mercato e costi di gestione contenuti.

Le stampanti della Serie Pro di OKI sono principalmente rivolte a settori che producono disegni creativi così come quelli con volumi di stampa importanti, compresi centri stampa, agenzie di pubblicità e di design e altre agenzie creative. Ogni stampante della gamma della Serie Pro è stata progettata per far risparmiare denaro, con materiali di consumo ad alta capacità e minore intervento dell’utente, per contribuire a costi di gestione più bassi.

L’innovativa gamma di stampanti della Serie Pro di OKI sarà in mostra a Drupa 2016, insieme alle stampanti di grande formato, di recente acquisizione. Visita lo stand OKI, Pad. 5, Stand B21

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare