Panasonic lancia nuove stampanti MFP ad alta velocità

panasonic

Panasonic Business introduce una nuova serie di stampanti aziendali multifunzione (MFP) concepite per grandi volumi di stampa e per soddisfare requisiti di velocità, affidabilità e convenienza

La serie DP-MB500 non soltanto offre vantaggi importanti quali un basso costo, alta velocità e minimo ingombro, già assicurati da Panasonic con i modelli A4 tradizionali, ma è anche in grado di stampare in qualsiasi formato, da A6 ad A3, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, poiché supporta la connessione WiFi, gli utenti possono ricorrere a un’app mobile per stampare contenuti anche da dispositivi portatili, sia che si trovino alla scrivania che fuori ufficio.

Un’esclusiva funzionalità delle nuove stampanti prevede, inoltre, la possibilità di proteggere documenti contenenti informazioni sensibili tramite password.

Grazie alla modalità di stampa rapida fronte-retro e all’utilizzo di materie prime ad alto rendimento, i nuovi dispositivi riducono al minimo l’uso di carta e toner, diminuiscono i costi operativi e al contempo l’esigenza di interventi di manutenzione.

Carlos Osuna, European Marketing Manager for Communication Solutions di Panasonic Business, afferma: “Siamo consapevoli di quanto sia cruciale in tutti i settori lavorare in modo veloce, flessibile, sicuro e con attenzione ai costi aziendali. Proprio per questo Panasonic ha progettato la nuova serie MB500, dotandola di funzionalità che assicurano una stampa a bassissimo costo, senza mai rinunciare alla qualità”.

La DP-MB545 è in grado di stampare e copiare rapidamente – fino a 45 pagine al minuto (ppm) e la DP-MB357 fino a 36 ppm, sia in modalità fronte-retro, sia solo fronte.

La serie monocromatica raggiunge una capacità di 1.750 fogli, con un volume di stampa mensile raggiungibile di un totale di 150.000 pagine.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa