Ricoh: al Salone del Mobile l’innovazione sul posto di lavoro

Durante il Salone del Mobile, in programma dal 12 al 17 aprile 2016, uno spazio firmato Ricoh mostrerà in che modo tecnologie e applicazioni possono trasformare gli ambienti di lavoro.

Nelle aziende sta nascendo un nuovo concetto di ufficio: da un lato le tecnologie contribuiscono a rendere più virtuale lo spazio di lavoro e, dall’altro, il layout degli spazi fisici nelle imprese si trasforma con l’obiettivo di incoraggiare il lavoro collaborativo, l’interazione e la creatività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante il Salone del Mobile, in programma dal 12 al 17 aprile 2016 presso il polo fieristico di Milano Rho-Pero, i visitatori potranno conoscere nuove possibilità nella gestione delle informazioni e delle comunicazioni in uno spazio che integra tecnologie e applicazioni Ricoh.

Tra i prodotti presenti in questo ambiente vi sono i videoproiettori verticali a ottica ultra corta che, parte dei Communication Services di Ricoh, favoriscono le comunicazioni e la condivisione dei contenuti rendendo le riunioni e le sessioni di brainstorming più produttive. L’ambiente di lavoro diventa stimolante e adeguato a favorire l’innovazione.

E a proposito di innovazione al Salone sarà disponibile in anteprima Ricoh Aficio MP 305+SPF, un innovativo sistema multifunzione in bianco e nero A4 che permette di stampare anche in formato A3. La soluzione è dotata dello Smart Operation Panel, un pannello touchscreen 10,1 pollici simile a quello di un tablet che velocizza le attività e si interfaccia direttamente con i dispositivi mobili utilizzando la connessione NFC (near field communication), Bluetooth oppure attraverso la lettura di un QR Code.

Ricoh è diventata un’azienda sempre più service-oriented per aiutare le aziende a trasformarsi e a sviluppare ambienti di lavoro più stimolanti e collaborativi. La presenza di Ricoh al Salone del Mobile è un esempio concreto della capacità dell’azienda di integrare le nuove tecnologie negli spazi di lavoro che vengono progettati per essere ergonomici, funzionali e in grado di facilitare l’evoluzione organizzativa secondo i nuovi modelli del lavoro “smart”.

Leggi anche:  Epson presenta quattro nuovi scanner desktop A4, versatili ed estremamente compatti