Da Ricoh nuovi multifunzione monocromatici A4 con in più la possibilità di stampare in A3

multifunzione ricoh

multifunzione ricoh

Ideali per i piccoli e medi uffici, le soluzioni monocromatiche MP 305+SP e MP 305+SPF di Ricoh hanno le dimensioni di dispositivi A4, ma dispongono di funzionalità A3. Ambedue i modelli sono dotati di Ricoh Smart Operation Panel, un pannello touchscreen che velocizza le attività

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Design compatto che li rende adatti a essere collocati in ambienti ristretti o sulla scrivania, silenziosità e possibilità di stampare fino a 30 pagine al minuto. Stiamo parlando dei nuovi multifunzione monocromatici MP 305+SP e MP 305+SPF (il secondo con funzionalità fax) firmati Ricoh.

I due modelli sono stati pensati per chi utilizza saltuariamente il formato A3. Si tratta, infatti, di due soluzioni A4 che dispongono però di funzioni di stampa, copia e scansione A3.

Ricoh MP 305+SP e MP 305+SPF sono dotati di Ricoh Smart Operation Panel, un pannello touchscreen 10,1 pollici simile a quello di un tablet che, disponendo di un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, semplifica e velocizza le attività. Smart Operation Panel si interfaccia direttamente con i dispositivi mobili utilizzando la connessione NFC (Near Field Communication), Bluetooth oppure attraverso la lettura di un QR Code.

“Ricoh – commenta Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia – propone alle aziende soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi e flessibili, in un’ottica di smart working. Va in questa direzione il lancio di MP 305+SP e MP 305+SPF, due modelli che, progettati pensando all’utente, offrono ottimizzazione degli spazi, funzionalità avanzate per la gestione dei workflow e TCO ridotto”.

 

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono