1&1 lancia un pacchetto di funzionalità di sicurezza avanzate in collaborazione con Symantec

1&1

1&1 fornirà gratuitamente i certificati SSL di Symantec. Garanzia di massima sicurezza grazie a trasmissione dei dati sicura, protezione da DDoS, trasmissione dati con codifica SSL e data center certificati

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

1&1 ha annunciato una collaborazione con il fornitore leader nelle soluzioni di sicurezza, Symantec, per il lancio di una serie di funzionalità avanzate per assicurare agli utenti una protezione totale della propria presenza online.

In aggiunta alle funzionalità di sicurezza avanzate dei data center di 1&1 e ad una ricca offerta di soluzioni di security, gli utenti 1&1 possono da oggi beneficiare dei certificati SSL di Symantec gratuitamente, in quanto inclusi in quasi tutti i pacchetti di hosting.

Robert Hoffmann, CEO 1&1 Internet, commenta: “Attualmente il 97 % dei siti internet mondiali non è sufficientemente sicuro. Grazie all’investimento di 1&1 in sicurezza, desideriamo aiutare i nostri clienti a proteggere efficacemente i propri siti internet con estrema semplicità. Siamo lieti di poterci avvalere di un partner tecnologico di prestigio quale Symantec per dotare i nostri prodotti dei certificati SSL gratuiti”.

Ancora più sicurezza – una protezione totale del sito senza costi aggiuntivi

Con i certificati SSL di Symantec, 1&1 offre da oggi una soluzione gratuita e di facile attivazione che garantisce una presenza sul web totalmente sicura. Le soluzioni offerte da 1&1 di Managed WordPress, MyWebsite, Domini, Hosting e 1&1 Cloud Server, integrano di default questa funzionalità di sicurezza.

Gli utenti di uno qualsiasi dei pacchetti gestiti da 1&1 possono attivare in maniera semplice e rapida i certificati SSL dall’interfaccia utente, mentre gli utenti di root server possono installarli personalmente.

“Siamo molto contenti di lavorare con un provider di hosting leader sul mercato quale 1&1, nell’intento di rendere internet sempre più sicuro” commenta Roxane Divol, Website Security di Symantec. “Il World Wide Web cambia continuamente, e la sicurezza su Internet deve tenere il passo con le nuove sfide. 1&1 condivide il nostro obiettivo, ossia garantire massima sicurezza a tutto il web, ed è all’avanguardia nella sensibilizzazione e nella protezione dei propri clienti attraverso soluzioni di sicurezza complete, garantite dal nostro programma Encryption Everywhere. Siamo quindi fieri quindi di essere coinvolti in questo impegno concreto, portato avanti da 1&1”.

Leggi anche:  Trend Micro è Leader nella Endpoint Security

A colpo sicuro con le funzionalità di sicurezza di 1&1

Oltre ai certificati SSL inclusi, 1&1 offre una serie di funzionalità di sicurezza aggiuntive per proteggere ulteriormente gli utenti nel miglior modo possibile, come ad esempio la massima protezione da malware, garantita da SiteLock e Norton. In aggiunta alla certificazione ISO-27001 dei data center, 1&1 offre infrastrutture georidondanti capaci di operare parallelamente. La protezione tramite Content Delivery Network (CDN), inoltre, assicura una trasmissione veloce dei dati, anche nei periodi di picco. Da ultimo, i siti sono protetti attraverso potenti firewall da DDoS (Distributed Denial of Service) e da altri attacchi causati da hacker e criminali informatici.