Altair acquisisce CEDRAT S.A. ampliando la sua offerta per l’elettromagnetismo

altair

L’aggiunta del software Flux e la sua competenza nel settore della simulazione su basse frequenze espande il supporto verso la progettazione di dispositivi elettrici ed elettromagnetici

Altair ha completato l’acquisizione di CEDRAT S.A., e la sua sussidiaria interamente controllata, con sede a New York, Magsoft Corporation, espandendo le funzionalità di simulazione termica ed elettromagnetica del portfolio CAE della sua suite HyperWorks. Con oltre 35 anni di esperienza nel campo dell’ingegneria elettrica, CEDRAT è leader nel settore della simulazione elettromagnetica di basse frequenze per la progettazione dei motori elettrici. Con sede a Grenoble, in Francia, rappresenta la principale azienda tecnologica nel settore dei software per l’elettromagnetismo, sviluppando ed applicando software per la simulazione, che vengono utilizzati dai produttori per accelerare lo sviluppo di soluzioni affidabili ed ottimizzate per dispositivi elettrici ed elettromagnetici come motori, trasformatori, attuatori, sensori, processi di trattamento termico, linee di trasmissione, EMC, camere ad arco ed applicazioni di superconduttività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Andando a completare la suite software di simulazione Altair HyperWorks con la nostra soluzione dedicata all’elettromagnetismo, potremo unire le nostre forze ed accedere a nuove tecnologie e risorse di modo tale da offrire ai nostri utenti sempre maggiori possibilità ed in continua evoluzione. Unendoci al team Altair, potremo portare la nostra esperienza nel settore elettromagnetico che ci ha reso l’azienda che siamo oggi, e ci permetterà di affrontare nuove sfide ed esplorare nuovi orizzonti fin’ora inaccessibili” ha dichiarato Vincent Leconte, Technical Director, CEDRAT.

L’aggiunta di Flux, software leader in simulazione termica ed elettromagnetica, incrementa maggiormente l’offerta per la simulazione elettromagnetica di Altair, fornendo la possibilità di affrontare problemi relativi alla simulazione in scenari di bassa frequenza. Sempre più i clienti stanno comprendendo la grande sinergia tra la simulazione meccanica, termica, fluidodinamica ed elettromagnetica ed i loro processi di progettazione, ed è qui che il software riesce a fornire loro la soluzione completa per le applicazioni software ad elementi finiti, utilizzata nelle simulazioni fisiche termiche ed elettromagnetiche, creando così nuove opportunità per lo sviluppo di prodotti innovativi e l’integrazione verticale in azienda.

Leggi anche:  Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

L’acquisizione di CEDRAT e della sua tecnologia Flux consegna nelle mani di Altair una copertura sempre più ampia di software e campi di applicazione a supporto dell’Internet of Things (IoT) e della rapida crescita del mercato EM. CEDRAT segue la precedente acquisizione da parte di Altair di FEKO, la tecnologia per l’elettromagnetismo ad alta frequenza completata nel 2014, e della più recente di WinProp, il software per la progettazione dei network radio e della propagazione delle onde. Questa acquisizione strategica, in combinazione con il nostro sviluppo tecnologico ha posto Altair in un percorso di forte crescita nel settore EM.

James R. Scapa, Fondatore di Altair, Chairman e CEO, ha evidenziato “Con l’applicazione della comunicazione e dei controlli su qualsiasi dispositivo, da quelli personali, alle apparecchiature, l’illuminazione, le costruzioni ed i veicoli autonomi, la possibilità di simulare ed ottimizzare questi sistemi per raggiungere i massimi livelli di performance, usabilità e gestione delle risorse rappresenta un fattore chiave nella loro progettazione. Continueremo ad investire sia nelle tecnologie che nelle risorse umane verso il nostro obiettivo di voler mettere a disposizione la più completa soluzione per la progettazione guidata dalla simulazione a supporto dell’IoT, ora ed in futuro.”